rotate-mobile
Cronaca Quarata / Località Venere

Mietibatti a fuoco, s'incendiano i campi

E' successo intorno alle 18,30 nelle campagne di Venere. Intervento dei vigili, le fiamme minacciavano le abitazioni

Incendio nei campi poco fuori Arezzo, in località Venere, intorno alle 18,30. Sono andate a fuoco sterpaglie, poi gli operatori presenti sul posto sono riusciti a circoscrivere il rogo, che stava minacciando alcune abitazioni.

Incendio a Venere

I vigili del fuoco hanno inviato sul teatro dell'accaduto una squadra dal comando di Arezzo con due mezzi, c'erano anche i volontari. Pare che sia stato un mezzo agricolo andato a fuoco, una mietibatti, a dare origine all'incendio.

Mietibatti a fuoco causa incendio nei campi

I precedenti dei giorni scorsi

Purtroppo il grande caldo di questi giorni e la siccità stanno mettendo a dura prova il territorio aretino, anche per il forte aumento del rischio di incendi. Quello di Venere non è l'unico caso odierno, i vigili del fuoco sono già dovuti intervenire in giornata in più parti della provincia per i roghi di alcune sterpaglie. Nella notte tra sabato e domenica c'era stato lo spaventoso incendio di Terontola, venerdì quello di Cesa. E in precedenza ce n'erano stati altri, tra cui quello di Bivignano, per il quale l'attività di spegnimento e bonifica si è protratta per giorni, e quello dello Scopetone.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Mietibatti a fuoco, s'incendiano i campi

ArezzoNotizie è in caricamento