rotate-mobile
Cronaca Monte San Savino

Odissea A1: veicolo in fiamme e traffico bloccato. Chiuso il tratto Arezzo-Valdichiana

Ennesimo episodio che mette in seria difficoltà i fruitori dell'asse autostradale

E' davvero un'odissea quella che stanno vivendo in questi giorni gli automobilisti che viaggiano nel tratto aretino dell'A1. Oggi, nel tardo pomeriggio, l'ennesimo episodio che ha mandato in tilt il traffico. Un mezzo pesante è andato in fiamme e di fatto lo scorrimento delle auto si è bloccato in entrambe le direzioni. Un fumo nero si è alzato in cielo e ha invaso anche le corsie di marcia. Non si segnalano feriti. La coda ha raggiunto i 9 chilometri e poi dopo le 21,00 la situazione è lentamente tornata alla normalità con code in diminuzione e risoluzione dell'incidente.

Vigili del fuoco all'opera

I vigili del fuoco del comando di Arezzo, distaccamento di Cortona, sono intervenuti sul tratto autostradale A1 direzione Roma Km 374+200, per l'incendio di un mezzo pesante che trasportava generi alimentari. Sul posto 3 automezzi e 7 unità. Presente anche la Polizia Stradale.
L'autostrada è bloccata per permettere di svolgere le operazioni di soccorso in sicurezza.

Aggiornamento delle 19,47

Sulla A1 Milano-Napoli, tra Arezzo e Valdichiana, in direzione di Roma, si è resa necessaria la chiusura del tratto per un mezzo pesante che ha preso fuoco al km 375. All'interno del tratto chiuso, il traffico non è più bloccato, restano code di 7 km, con tendenza all'aumento, mentre verso Firenze, si registrano 2 km di coda a partire da Valdichiana.
Per effetto dei provvedimenti è stato diramato i il seguente percorso alternativo:
Per leggeri e pesanti, dopo l'uscita obbligatoria ad Arezzo, seguire le indicazioni per Badia al Pino e successivamente utilizzare la Provinciale 327 verso Foiano con rientro in autostrada a Valdichiana. Sul posto sono presenti il personale di Autostrade per l'Italia, i vigili del fuoco e tutti i mezzi di soccorso.

Aggiornamento delle 19,10

Ancora sono poche le informazioni circa il mezzo andato in fiamme. Dal sito di Autostrade per l'Italia annunciano che il traffico è bloccato da Monte San Savino e fino a Valdichiana. Prima il blocco ha riguardato la corsia dove si è verificato l'incendio è cioé quella Sud verso Napoli, pochi minuti dopo è arrivato anche l'annuncio che il traffico era bloccato in entrambe le direzioni.

Per chi si va verso Roma è consigliato l'ingresso in autostrada al casello di Valdichiana.

E' il terzo giorno consecutivo che si verificano episodi gravi nel tratto aretino dell'Autostrada. Prima l'incidente stradale in cui ha perso la vita una donna, poi ieri mattina un'auto in fiamme e l'A1 sempre bloccata.

... notizia in aggiornamento.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Odissea A1: veicolo in fiamme e traffico bloccato. Chiuso il tratto Arezzo-Valdichiana

ArezzoNotizie è in caricamento