rotate-mobile
Cronaca

Cinquanta ettari di bosco in fumo a San Pancrazio. Fiamme anche in Valdarno, paura per abitazioni e auto

Continua a bruciare la provincia di Arezzo. Un incendio boschivo di dimensioni importanti, così come lo hanno definito i vigili del fuoco di Arezzo, si è sviluppato sulle colline di San Pancrazio al confine con Badia Agnano e il comune di...

Continua a bruciare la provincia di Arezzo.

Un incendio boschivo di dimensioni importanti, così come lo hanno definito i vigili del fuoco di Arezzo, si è sviluppato sulle colline di San Pancrazio al confine con Badia Agnano e il comune di Civitella in Valdichiana.

La colonna di fumo che si è alzata è visibile da chilometri di distanza dal luogo del rogo.

Sul posto le squadre di pompieri del Valdarno, del Casentino e di Arezzo. Inoltre presente il personale per gli antincendi boschivi e i volontari delle varie associazioni.

Il vento presente sul crinale del luogo dell'incendio ha reso le operazioni di spegnimento ancora più difficili del solito. In volo si è alzato anche l'elicottero Drago dei vigili del fuoco di Arezzo oltre a quello dell'antincendio boschivo.

Aggiornamento delle 17,30

Incendio di bosco zona San Pancrazio - Bucine. Il fuoco sta minacciando anche abitazioni ed autovetture. Sul posto squadra vigili del fuoco di Montevarchi, di Arezzo e Bibbiena. Sul posto stanno operando anche il personale dell'autobotte e Drago. Sul posto anche elicotteri regionali e volontari Aib.

Ad essere andati in fumo sono stati oltre 50 ettari di bosco e alcuni oliveti. Vasto incendio boschivo anche a pochi passi da San Giustino Valdarno. Appena fuori dal paese, proprio lungo la Sp1 Setteponti, le fiamme hanno inghiottito la vegetazione. Soltanto pochi anni fa, un altro vasto rogo si era propagato proprio nella stessa zona.

Qui stanno operando i vigili del fuoco di Arezzo insieme ai colleghi di Firenze oltre al personale Gaib e altri volontari del servizio antincendi boschivo. Le fiamme hanno lambito anche alcune vigne che si trovano poco distanti dal luogo dove è partita la scintilla. In volo gli elicotteri della Regione per coadiuvare le operazioni di spegnimento.

In copertina: le immagini del rogo di San Giustino Valdarno

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Cinquanta ettari di bosco in fumo a San Pancrazio. Fiamme anche in Valdarno, paura per abitazioni e auto

ArezzoNotizie è in caricamento