rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca

Incendio sul Monte Serra, sul fronte del fuoco i volontari de "La Racchetta" partiti da Arezzo

Nella notte una squadra de “La Racchetta” di Arezzo è stata arrivata dalla Sala Operativa Unificata Permanente della Regione Toscana per l’incendio boschivo che sta interessando il Monte Serra (Pisa). Nella tarda serata di ieri è scoppiato un...

Nella notte una squadra de “La Racchetta” di Arezzo è stata arrivata dalla Sala Operativa Unificata Permanente della Regione Toscana per l’incendio boschivo che sta interessando il Monte Serra (Pisa).

Nella tarda serata di ieri è scoppiato un rogo, fin da subito sono state attivate svariate squadre del sistema regionale Antinendio Boschivo, ma a causa del forte vento le operazioni sono state difficoltose. Il sindaco di Calci ha ordinato l'evacuazione delle abitazioni in prossimita dell'incendio, attualmente si tratta di circa 500 persone. Le operzioni stanno proseguendo con molta difficoltà.








La superficie attualmente stimata è di circa 300 ettari. In supporto alle squadre stanno operando anche mezzi aerei tra cui un Canadair. I volontari aretini hanno operato tutta la notte fianco a fianco a decine di altre squadre AIB (Anti Incendio Boschivo) giunte da tutte la regione fino alle prime ore dell’alba quando, stremati, hanno ricevuto il cambio da un’altra squadra di volontari. La situazione è ancora critica e l’incendio sta ancora mangiando ettari di bosco.


Notizia in aggiornamento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Incendio sul Monte Serra, sul fronte del fuoco i volontari de "La Racchetta" partiti da Arezzo

ArezzoNotizie è in caricamento