rotate-mobile

VIDEO | Incendio sullo Scopetone: squadre ed elicottero sul posto

Le fiamme si sono attivate nel bosco che si trova alle porte di Arezzo all'altezza del bivio per Poti

La macchina dell'antincendio boschivo è impegnata su un nuovo fronte. Nella tarda mattinata ha preso il via un secondo incendio questa volta sullo Scopetone, all'altezza del bivio per Poti. Le notizie sono ancora frammentarie, ma il personale è già sul posto. Presenti sia i vigili del fuoco del comando di Arezzo che i volontari de La Racchetta con tre squadre. Operativi fin dai primi momenti anche i carabinieri forestali e una squadra di volontari della Vab. Arrivato anche un elicottero con il cestello a gettare acqua come mostra il video di copertina. La situazione attuale del fuoco sullo Scopetone (13,50) appare di particolare importanza perché la testa dell'incendio per il momento non accenna a fermarsi. 

E' il secondo giorno consecutivo che Arezzo è colpita da incendi. Di vaste dimensioni e ancora in fase di bonifica quello partito ieri dopo le 15,00 nei boschi di Bivignano. Il servizio Anti incendi boschivi ha controllato la ripresa delle fiamme nel sottobosco per tutta la notte e questa mattina l'elicottero da Firenze ha ripreso a gettare acqua sul bosco di Bivignano per raffreddare il perimetro del fuoco. 

Il secondo incendio a distanza di poche ore sta mettendo a dura prova il personale impegnato sul fronte e che già aveva partecipato sia nel corso della giornata di ieri che di questa notte alle operazioni di contenimento, spegnimento e bonifica dei sei ettari di bosco dell'incendio di Bivignano.

Video popolari

VIDEO | Incendio sullo Scopetone: squadre ed elicottero sul posto

ArezzoNotizie è in caricamento