90enne intrappolato in una roulotte in fiamme: salvato dai vigili del fuoco e carabinieri

L'episodio si è verificato questa mattina a Castiglion Fibocchi. L'uomo ha riportato ustioni ed è stato trasferito a Le Scotte

Le fiamme si sono sprigionate all'interno dell'abitacolo, con ogni probabilità, a causa di un phon che era stato lasciato acceso troppo a lungo. Sono stati i carabinieri della stazione di Castiglion Fibocchi, insieme ai vigili del fuoco di Arezzo e al 118, ad intervenire e trarre in salvo un 90enne rimasto coinvolto in un incendio verificatosi all'interno di una roulotte.

L'episodio, come detto, si è verificato a Castiglion Fibocchi nei pressi della zona adiacente allo stadio. Qui, da qualche tempo a causa delle misure anti-Covid, stazionano dei giostrai provenienti dall'Emilia Romagna. Questa mattina da uno dei caravan è stato notato fuoriuscire del fumo. Da qui la richiesta di intervento. I vigili del fuoco dopo aver sfondato la porta della roulotte hanno portato al sicuro un anziano, di circa 90 anni. L'uomo è stato trasferito a bordo dell'elisoccorso Pegaso a Le Scotte di Siena a causa delle ustioni riportate e del fumo inalato durante l'accaduto. Secondo quanto riscontrato, la causa del rogo sarebbe accidentale. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Coronavirus oggi in Toscana: quasi 1.200 nuovi casi e 47 morti

  • Coronavirus, i casi in Toscana scendono sotto quota mille. Calano i decessi

  • Spostamenti, la nuova ordinanza in Toscana. Cosa si potrà fare

  • Guida Michelin 2021: Arezzo c'è, con una conferma. L'elenco dei ristoranti stellati in Toscana

  • Covid e Natale: attesa per il nuovo Dpcm. Cenoni, aperture e spostamenti al vaglio del governo

  • Travolto assieme al cane mentre attraversa la strada: ferito 31enne

Torna su
ArezzoNotizie è in caricamento