Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

Bosco in fiamme a Molin Nuovo, task force per spegnere l'incendio

Fondamentale il lavoro svolto da Drago 62 del reparto volo di Arezzo in supporto alle squadre di terra per confinare e ed spegnere l’incendio

 

I vigili del fuoco del comando di Arezzo, sede centrale e dal distaccamento di Sansepolcro, sono intervenuti in località Molin Nuovo una frazione del comune di Arezzo, per un incendio di vegetazione e di bosco.
Fondamentale il lavoro svolto da Drago 62 del reparto volo di Arezzo in supporto alle squadre di terra per confinare e ed spegnere l’incendio.
Sul posto i vigili del fuoco sono intervenuti con sei automezzi e 12 unità, presente anche il personale volontario AIB gestito dalla Soup della Regione Toscana.

L'incendio si è sviluppato intorno alle 18 e prontamente sono giunte sul posto le squadre antincendio della Regione Toscana ed i vigili de fuoco.  Il fronte delle fiamme si è ben presto allargato, in quanto il focolaio ha interessato una porzione di bosco in un pendio scosceso, e l'incendio è salito a forte velicità a favore di pendenza verso il crinale. A supporto delle operazioni di terra portate avanti dalle squadre dell' Unione dei Comuni della Valtiberina, de la Racchetta di Arezzo, de la Vab di Castiglion Fiorentino ed i vigili del fuoco di Arezzo e Sansepolcro, sono intervenuti 2 eliccoteri antincendio, uno della Regione Toscana e l' altro del nucleo eliccotteri dei vigili del fuoco di Arezzo.  Le operazione di spegnimento hanno richiesto circa un ora e 30, 10 squadre totali ed oltre 25 sganci d' acqua dagli elicotteri, le operazioni di bonifica e controllo, invece, sono proseguite per tutta la notte. Sulle cause che hanno scatenato il rogo stanno indagando i Carabinieri del nucleo Forestale. 

Potrebbe Interessarti

Torna su
ArezzoNotizie è in caricamento