rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024

Bosco in fiamme a Molin Nuovo, task force per spegnere l'incendio

Fondamentale il lavoro svolto da Drago 62 del reparto volo di Arezzo in supporto alle squadre di terra per confinare e ed spegnere l’incendio

I vigili del fuoco del comando di Arezzo, sede centrale e dal distaccamento di Sansepolcro, sono intervenuti in località Molin Nuovo una frazione del comune di Arezzo, per un incendio di vegetazione e di bosco.
Fondamentale il lavoro svolto da Drago 62 del reparto volo di Arezzo in supporto alle squadre di terra per confinare e ed spegnere l’incendio.
Sul posto i vigili del fuoco sono intervenuti con sei automezzi e 12 unità, presente anche il personale volontario AIB gestito dalla Soup della Regione Toscana.

L'incendio si è sviluppato intorno alle 18 e prontamente sono giunte sul posto le squadre antincendio della Regione Toscana ed i vigili de fuoco.  Il fronte delle fiamme si è ben presto allargato, in quanto il focolaio ha interessato una porzione di bosco in un pendio scosceso, e l'incendio è salito a forte velicità a favore di pendenza verso il crinale. A supporto delle operazioni di terra portate avanti dalle squadre dell' Unione dei Comuni della Valtiberina, de la Racchetta di Arezzo, de la Vab di Castiglion Fiorentino ed i vigili del fuoco di Arezzo e Sansepolcro, sono intervenuti 2 eliccoteri antincendio, uno della Regione Toscana e l' altro del nucleo eliccotteri dei vigili del fuoco di Arezzo.  Le operazione di spegnimento hanno richiesto circa un ora e 30, 10 squadre totali ed oltre 25 sganci d' acqua dagli elicotteri, le operazioni di bonifica e controllo, invece, sono proseguite per tutta la notte. Sulle cause che hanno scatenato il rogo stanno indagando i Carabinieri del nucleo Forestale. 

Incendio a Molin Nuovo

Si parla di

Video popolari

Bosco in fiamme a Molin Nuovo, task force per spegnere l'incendio

ArezzoNotizie è in caricamento