rotate-mobile
Cronaca

Incendio lungo la E45: camion in fiamme e traffico in tilt. Task force di soccorsi

Traffico in tilt lungo la E45. Questo pomeriggio due camion hanno finito con lo scontrarsi mentre stavano viaggiando all'interno della galleria Monte Coronaro in direzione nord. A causa dello schianto si è verificato un incendio che ha...

Traffico in tilt lungo la E45.

Questo pomeriggio due camion hanno finito con lo scontrarsi mentre stavano viaggiando all'interno della galleria Monte Coronaro in direzione nord.

A causa dello schianto si è verificato un incendio che ha interessato i mezzi pesanti per poi raggiungerne un terzo che trasportava polli e uova.

Sul posto sono stati chiamati ad intervenire i vigili del fuoco di Arezzo, Sansepolcro, Città di Castello e Forlì-Cesena. I pompieri aretini insieme ai colleghi della Romagna e dell'Umbria hanno raggiunto il luogo del rogo per prestare soccorso ai conducenti dei mezzi e mettere in sicurezza l'intera zona.

Operazioni rese ancora più complicate e difficili dal fatto che lo schianto è avvenuto all'interno di una delle gallerie presenti nel tratto.

Nel frattempo è stato allertato anche il 118 che ha inviato sul posto del personale con più mezzi.

Secondo quanto reso noto da un bollettino medico, le persone che hanno necessitato dell'intervento dei sanitari sono state due. Entrambi sono rimasti intossicati dal fumo sprigionato dai veicoli in fiamme e sono stati trasferiti al pronto soccorso di Cesena per le cure del caso. Completamente in tilt invece il traffico lungo la E45. A causa dell'incidente, che ha provocato una densa nuvola di fumo nero visibile da chilometri di distanza dall'accaduto (vedi foto), le automobili in transito lungo il tratto aretino della strada hanno iniziato ad incollonnarsi fino a rimanere completamente bloccate a causa del passaggio ed intervento dei soccorsi.

Il traffico è stato deviato tra Verghereto e Canili sulla Strada Provinciale 137.

Informazioni di servizio del Cciss

tratto chiuso causa veicolo in fiamme nel tratto compreso tra Incrocio Verghereto (Km. 168,2) e Incrocio Canili (Km. 162,8) in entrambe le direzioni Al km 165+000 Galleria Monte Coronaro Direzione Nord traffico deviato su SP 137 Uscita a Canili e rientro a Verghereto Direzione Sud traffico deviato per i soli veicoli leggeri a Bagno di Romagna su SR 71 TRAFFICO INTERDETTO AI MEZZI PESANTI

Il personale della Polizia stradale presente per le operazioni di regolamentazione del traffico.

Immagini: vigili del fuoco Arezzo

Le immagini del 118

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Incendio lungo la E45: camion in fiamme e traffico in tilt. Task force di soccorsi

ArezzoNotizie è in caricamento