rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024

Incendio all'Ivv: resede in fiamme. A1 chiusa al traffico per un'ora

I vigili del fuoco hanno avviato le indagini utili alla ricostruzione dell'accaduto e per comprendere la natura del rogo

L'allarme è scattato alle 14.30 circa quando una densa colonna di fumo si è levata sopra allo stabilimento Ivv di Lungarno Guido Reni a San Giovanni Valdarno. Sono stati alcuni residenti della zona a richiedere l'intervento dei vigili del fuoco a causa di un incendio che si è sviluppato all'interno del resede della vetreria.

In pochi minuti le fiamme avrebbero inghiottito del materiale stipato sotto alle tettoie presenti nel piazzale. Altrettanto tempestivo è stato l'intervento dei vigili del fuoco di Montevarchi e Figline Valdarno che, una volta giunti sul posto, hanno avviato le operazioni di spegnimento e bonifica dell'area. Scongiurati danni all'edificio principale all'interno del quale si trovano merci finite e pregiati materiali utili alla fabbricazione dei manufatti in vetro.

Per circa un'ora, col supporto della polizia stradale, è rimasta chiusa anche la corsia sud dell'A1 tra le stazioni in Incisa e Valdarno. Una misura, quest'ultima, resasi necessaria a causa del fumo che dal piazzale ha raggiunto l'autostrada. Al momento sono in corso le indagini da parte dei vigili del fuoco per comprendere le cause che hanno provocato il rogo. Non è esclusa la pista dolosa. 

Ultimo aggiornamento ore 16.53

incendio-ivv-san-giovanni-20232

Video popolari

Incendio all'Ivv: resede in fiamme. A1 chiusa al traffico per un'ora

ArezzoNotizie è in caricamento