rotate-mobile
Cronaca

Incendio in via Vittorio Veneto: fiamme in un appartamento. Dodici persone intossicate: tra loro 4 bambini e un'anziana. Non sono gravi

Il fumo, acre, denso e nero che si è diffuso in tutte le stanze dell'appartamento; le fiamme che hanno divorato la cucina e  una dozzina di persone intossicate: tragedia sfiorata questa sera in via Vittorio Veneto, all'altezza della Coop, dove...

Il fumo, acre, denso e nero che si è diffuso in tutte le stanze dell'appartamento; le fiamme che hanno divorato la cucina e una dozzina di persone intossicate: tragedia sfiorata questa sera in via Vittorio Veneto, all'altezza della Coop, dove poco dopo le 23 un'abitazione è stata avvolta dalle fiamme.

Sul posto sono intervenuti i Vigili del Fuoco di Arezzo con due mezzi, sette pompieri e un funzionario. Presenti anche i sanitari del 118 e i carabinieri. In seguito all'incendio, stando alle prime indiscrezioni, gli intossicati sarebbero 11 cittadini pakistani, tra i quali quattro bambini, e una signora italiana di 74 anni. Pare infatti che oltre agli inquilini, anche alcuni vicini sarebbero stati vittime del fumo sprigionato nell'appartamento.

Tutti sono stati portati al pronto soccorso dell'ospedale San Donato di Arezzo in codice giallo: le loro condizioni non sarebbero gravi.

Secondo quanto emerso nei momenti successivi all'intervento di spegnimento, a scatenare l'incendio potrebbe essere stato il malfunzionamento di un elettrodomestico: le fiamme infatti avrebbero divorato la cucina mentre nelle altre stanze sarebbe stato il fumo a creare i danni maggiori. Uno degli inquilini, chiedendo aiuto ai vigili del fuoco, ha inoltre cercato di spiegare cosa stava accadendo in un italiano stentato e avrebbe proprio indicato un grosso elettrodomestico (forse una lavastoviglie) dal quale si sarebbero originate le fiamme.

I vigili del fuoco a mezzanotte e mezzo erano ancora sul posto per portare a termine i rilievi e mettere in sicurezza l'abitazione e gli appartamenti circostanti. Al momento pare non ci siano lesioni all'edificio, ma le valutazioni sono ancora in corso.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Incendio in via Vittorio Veneto: fiamme in un appartamento. Dodici persone intossicate: tra loro 4 bambini e un'anziana. Non sono gravi

ArezzoNotizie è in caricamento