rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Cronaca

Incendio in casa, famiglia si salva: mamma e 4 figli in fuga. Padre tenta di spegnere fiamme: trasferito a Pisa

Un incendio è divampato nella notte in un'abitazione. La paura, le urla, la corsa in strada per salvarsi: sono stati momenti concitati quelli vissuti alcune ore fa a Puglia, dove poco dopo mezzanotte e mezzo i vigili del fuoco sono dovuti...

Un incendio è divampato nella notte in un'abitazione. La paura, le urla, la corsa in strada per salvarsi: sono stati momenti concitati quelli vissuti alcune ore fa a Puglia, dove poco dopo mezzanotte e mezzo i vigili del fuoco sono dovuti intervenire.

All'interno dell'abitazione era presente l'intera famiglia: tre bambini tra i 7 e i 10 anni, una ragazza di 18 e i genitori (la madre 49enne e il padre 57enne).

Mamma e figli sono riusciti a scappare immediatamente, mentre i padre si è trattenuto all'interno della casa per tentare di spegnere le fiamme. Operazione poi portata a termine grazie al tempestivo intervento dei vigili del fuoco che sono accorsi sul posto con due mezzi.

L'incendio si è sviluppato nell'appartamento seminterrato di una palazzina di due piani: ha interessato soprattutto la zona soggiorno e cucina. Il fumo si è però diffuso anche in tutti gli altri locali.

L'intera famiglia è stata soccorsa dal 118, accorso sul posto con un'ambulanza e un'automedica. La donna con i figli sono stati portati all'ospedale San Donato di Arezzo in codice verde. Più complicata la situazione del padre, che ha riportato qualche piccola ustione e respirato fumo. L'uomo è stato trasferito in codice rosso con l'elisoccorso Pegaso al centro specializzato di Pisa.

L'intervento dei vigili del fuoco è terminato questa mattina alle 3.

Sul posto è intervenuta anche la Polizia di Stato.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Incendio in casa, famiglia si salva: mamma e 4 figli in fuga. Padre tenta di spegnere fiamme: trasferito a Pisa

ArezzoNotizie è in caricamento