rotate-mobile

Altri due incendi: fiamme a Falciano e sulla collina di Santa Maria. Paura tra i residenti

Sul posto vigili del fuoco, personale dell'Unione dei comuni e i volontari. Preoccupazione per fiamme vicine alle abitazioni

Altri due incendi oltre a quello di questa mattina sono divampati nel pomeriggio nell'Aretino. Uno a Fighille di Falciano, nel comune di Subbiano, l'altro a ridosso della città, sulla collina di Santa Maria delle Grazie.  Proprio in questo ultimo caso le fiamme sono andate a lambire un'abitazione. 

Sui luoghi dei roghi sono accorsi i vigili del fuoco di Arezzo e i volontari della Racchetta. A Falciano, in Casentino ci sono anche i tecnici dell'antincendio boschivo dell'Unione dei Comuni con 3 direttori delle operazioni e 4 squadre, sul posto dalle 15 di oggi. E' stato richiesto anche l'intervento degli elicotteri.

A Santa Maria sono andati in fumo due ettari di oliveta e alcuni casolari di campagna hanno subito dei danni. Per alcune abitazioni ci sono stati momenti di preoccupazione. Le case e i loro abitanti sono stati protetti dai vigili del fuoco. 

Alle 18 circa tutti gli incendi sono risultati sotto controllo. Adesso sono in corso le attività di bonifica e di controllo, che richiederanno alcune ore. 

Si parla di

Video popolari

Altri due incendi: fiamme a Falciano e sulla collina di Santa Maria. Paura tra i residenti

ArezzoNotizie è in caricamento