rotate-mobile
Cronaca Saione / Via Fabio Filzi

Incendio all'ex asilo di via Filzi. Sul posto i vigili del fuoco

Suppellettili hanno preso fuoco nel resede all'interno della cancellata della struttura abbandonata e diventata dormitorio e luogo di spaccio. Esasperati i residenti

Ancora un brutto risveglio per i residenti di via Fabio Filzi. Questa notte hanno visto le fiamme alzarsi dall'ex asilo. Con le prime luci dell'alba si è capito che era stato appiccato il fuoco ad alcune suppellettili che si trovano nel resede dell'ex asilo, da anni dormitorio abusivo e centro di riferimento per la microcriminalità.

incendio-asilo-filzi

A dare l'allarme alcuni residenti. Sul posto sono giunti i mezzi dei vigili del fuoco del comando di Arezzo. Dalle prime immagini si vedono alcuni vecchi arredi anneriti dalle fiamme e che si trovano nel resede dell'ex asilo, proprio di fronte a quelle finestre murate e poi riaperte da dove fanno accesso coloro che usano questa struttura come dormitorio oppure come luogo di spaccio e di consumo di droga. 

Pochi giorni fa gli stessi residenti avevano presentato un esposto firmato da 70 cittadini della zona per chiedere un intervento urgente e immediato perché il degrado della struttura e le cattive frequentazioni non sono compatibili con il vivere civile.

incendio-asilo-fabio-filzi

... in aggiornamento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Incendio all'ex asilo di via Filzi. Sul posto i vigili del fuoco

ArezzoNotizie è in caricamento