rotate-mobile

VIDEO | Nottata difficile sul fronte dell'incendio di Bivignano. Ripresi gli sganci d'acqua

Di fronte una giornata calda forse più di ieri che non facilita le operazioni di bonifica della vasta area

Notte difficile con numerosi focolai che a tratti hanno ripreso vigore e lanci d'acqua già dalle prime ore di questa mattina, appena è tornata la luce del giorno. Dal fronte dell'incendio di Bivignano arrivano nuovi aggiornamenti a distanza di 16 ore dall'avvio delle fiamme.

Sul posto le squadre dell'antincendio boschivo e quelle dei volontari della Racchetta e della Vab, coordinate dalla Regione, hanno trascorso la notte impegnate a controllare la vasta area dove ieri dal primo pomeriggio è divampato e si è esteso l'incendio. Come mostra la foto di copertina le fiamme nel sottobosco hanno continuano a bruciare anche nelle ore notturne.

Questa mattina l'elicottero di Firenze ha già sganciato il secchio di acqua per raffreddare il perimetro dell'area toccata dalle fiamme anche in previsione di una giornata dalle alte temperature e che avrà bisogno ancora della presenza di personale antincendio sul posto per evitare che riprenda forza. Dai primi conteggi sembra che le fiamme abbiano interessato sei ettari di bosco in una zona impervia.

L'ultimo aggiornamento di ieri sera da parte dei vigili del fuoco spiegava come la situazione fosse posta sotto controllo. Gli uomini del comando dei pompieri di Arezzo aveva tutto il giorno supportato le operazioni ponendosi a protezione delle abitazioni sparse che ci sono a Bivignano. 

Il sistema antincendio in azione a Bivignano

Video popolari

VIDEO | Nottata difficile sul fronte dell'incendio di Bivignano. Ripresi gli sganci d'acqua

ArezzoNotizie è in caricamento