rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca Via Achille Grandi, 10/12

Vasto incendio in una galvanica di Arezzo: quattro intossicati. Lavoratori evacuati, gravi danni all'azienda

Il rogo si è sviluppato nel capannone che ospita la galvanica Formelli di via Achille Grandi, nella zona di via Calamandrei ad Arezzo. Sul posto vigili del fuoco impegnati nelle operazioni di spegnimento, soccorritori con ambulanze, polizia municipale e Arpat

Vasto incendio ad Arezzo in un capannone che ospita una galvanica in via Achille Grandi, nella zona di via Calamandrei ad Arezzo. L'azienda è la Galvanica Formelli. Ci sono tre persone rimaste intossicate, le fiamme hanno divorato parte della struttura, causando gravi danni all'interno. La colonna di fumo nero si è alzata in cielo, visibile per chilometri. Sul posto si sono recati i soccorritori dell'emergenza urgenza di Arezzo con ambulanze per prestare soccorso alle quattro persone che hanno respirato il fumo e sono rimaste intossicate: due sono state portate via in ambulanza e altre due sono state soccorse sul posto, ma nessuna è in gravi condizioni. Numerose sono le squadre dei vigili del fuoco del comando di Arezzo impegnate nelle operazioni di spegnimento, in supporto sono arrivati inoltre i colleghi di Firenze.

Sul posto anche i tecnici di Arpat per la valutazione ambientale dell'episodio. Tutti i lavoratori della Formelli sono stati fatti evacuare per sicurezza. La viabilità attorno alla zona è stata temporaneamente interrotta. Secondo quanto trapelato, il rogo sarebbe stato originato da un corto circuito di un quadro elettrico posto esternamente. Da lì le fiamme si sarebbero espanse, divorando gli interni. Si raccomanda, per chi abita in zona, di tenere chiuse le finestre di casa.

Incendio in una galvanica: le foto

di Mattia Cialini, Claudia Failli e Andrea Avato

Ha contribuito alle foto Jonathan Barillari

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Vasto incendio in una galvanica di Arezzo: quattro intossicati. Lavoratori evacuati, gravi danni all'azienda

ArezzoNotizie è in caricamento