rotate-mobile
Cronaca San Giovanni Valdarno

Danno fuoco a due auto. Presi i responsabili: hanno 19 e 26 anni

Avevano incendiato due autovetture: identificati e denunciati

Hanno 26 e 19 anni gli autori dell'incendio che ha causato la distruzione di due vetture in sosta.
Sono stati i carabinieri del nucleo operativo e radiomobile della compagnia di San Giovanni Valdarno, dopo approfondite indagini, a stabilire l’identità di coloro che lo scorso 12 marzo avevano incendiato due autovetture nella zona di Ponte alle Forche.

Nella circostanza due veicoli di grossa cilindrata, rispettivamente una BMW serie 5 e un’Audi A4 SW, erano stati dati alle fiamme. Distrutta completamente la prima mentre sulla seconda vennero riscontrati gravi danni alla carrozzeria.

"Fondamentale - fanno sapere i militari - è stata la collaborazione di alcuni cittadini che, nelle fasi iniziali delle indagini, hanno contribuito a fornire elementi determinanti agli investigatori i quali, approfondendo quanto raccolto, sono riusciti ad identificare due italiani, rispettivamente di 26 e 19 anni residenti in Valdarno ma di origini campane. La vittima, anch’essa originaria del sud Italia, abita nella zona da diversi anni".

Oscure, secondo quanto riferito dai carabinieri del comando provinciale di Arezzo, le motivazioni che hanno portato all’origine del gesto. Continuano dunque gli accertamenti "senza tralasciare alcuna ipotesi investigativa, compresa quella di una possibile ritorsione per altre attività illecite".

Nell'ultimo anno a San Giovanni Valdarno sono quattro i veicoli andati in fiamme a causa di episodi dolosi (l’ultimo, in ordine di tempo, di fronte alla parrocchia di Santa Teresa D’Avila). Episodi dietro ai quali, però, stando alle indagini sinora condotte, non sembra esservi la stessa regia.

I due giovani sono stati denunciati per il reato di danneggiamento seguito da incendio.

Immagine di copertina: repertorio

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Danno fuoco a due auto. Presi i responsabili: hanno 19 e 26 anni

ArezzoNotizie è in caricamento