rotate-mobile
Cronaca

Incendio a bordo strada a Ripa di Olmo. Vigili del fuoco e volontari in azione per sedare il rogo

Attimi di concitazione nel tardo pomeriggio di oggi a Ripa di Olmo dove, attorno alle 18,10, i vigili del fuoco sono stati chiamati ad intervenire per sedare le fiamme che stavano inghiottendo uno dopo l'altro metri di area boschiva. L'episodio è...

Attimi di concitazione nel tardo pomeriggio di oggi a Ripa di Olmo dove, attorno alle 18,10, i vigili del fuoco sono stati chiamati ad intervenire per sedare le fiamme che stavano inghiottendo uno dopo l'altro metri di area boschiva.

L'episodio è stato segnalato da alcuni cittadini al 115.

I vigili del fuoco sono intervenuti con due squadre e poco dopo, attraverso la centrale regionale dell'anticendio boschivo è stata attivata anche una squadra della Racchetta per provvedere alle operazioni di spegnimento.

In tutto 40 minuti di lavoro per soffocare le fiamme. Nelle ore successive, vigili del fuoco e volontari hanno provveduto ad eseguire le operazioni di bonifica dell'area che sono andate avanti fino alle 20.

A bruciare è stata per lo più vegetazione secca e sterpaglie.

L'incendio sarebbe partito da bordo strada e sarebbe poi arrivato in pochi minuti fino al giardino di un'abitazione della zona.

Fortunatamente nessuno persona è rimasta coinvolta e non sono stati registrati danni particolarmente gravi.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Incendio a bordo strada a Ripa di Olmo. Vigili del fuoco e volontari in azione per sedare il rogo

ArezzoNotizie è in caricamento