Domenica, 19 Settembre 2021
Cronaca

Emergenza incendi, ancora un focolaio in Casentino: vigili del fuoco impegnati nel pomeriggio a Palbena

Ancora un incendio, ancora un pomeriggio di lotta contro le fiamme. Oggi  alle 17.30 circa, la sala operativa dei Vigili del Fuoco di Arezzo è stata allertata per un incendio di bosco in località Palbena nel comune di Subbiano. Durante la giornata...

incendio palbena001

Ancora un incendio, ancora un pomeriggio di lotta contro le fiamme. Oggi alle 17.30 circa, la sala operativa dei Vigili del Fuoco di Arezzo è stata allertata per un incendio di bosco in località Palbena nel comune di Subbiano. Durante la giornata era già stato effettuato un intervento nel territorio dello stesso Comune ma in un'altra località.

Alle 17.50 una squadra di vigili del fuoco, due squadre dell' Unione dei Comuni del Casentino e una proveniente dalla Sezione Racchetta di Arezzo hanno iniziato le operazioni di spegnimento che sono durate circa 2 ore. In serata l' incendio era in fase di bonifica e per il pericolo di ripresa di alcuni focolai sarà presente una squadra antincendio regionale a presidiare l' evento tutta la notte.

L' incendio ha interessato macchia e sottobosco, riuscendo a superare la strada per Palbena e a propagarsi per circa 8000 metri quadrati in totale. I vigili del fuoco sono riusciti a scongiurare che le fiamme arrivassero ad un annesso agricolo dove erano presenti varie cataste di legna.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Emergenza incendi, ancora un focolaio in Casentino: vigili del fuoco impegnati nel pomeriggio a Palbena

ArezzoNotizie è in caricamento