rotate-mobile
Cronaca

In viaggio con il bagagliaio pieno di sigarette di contrabbando: corrieri in manette

Le avevano nascoste sotto ai sedili dell'auto, in un doppio fondo creato appositamente. Le avrebbero trasportate sino a Napoli dove le avrebbero rivendute al miglior offerente. Sono finiti così in manette un uomo e una donna, entrambi...





Le avevano nascoste sotto ai sedili dell'auto, in un doppio fondo creato appositamente. Le avrebbero trasportate sino a Napoli dove le avrebbero rivendute al miglior offerente.
Sono finiti così in manette un uomo e una donna, entrambi di nazionalità ucraina, beccati dalla Guardia di Finanza di Arezzo e dalla Polstrada di Battifolle con ben 55 chili di sigarette di contrabbando nascoste all'interno della Kia Carnival sulla quale stavano viaggiando.
L'episodio è quello che si è registrato nei giorni scorsi lungo il tratto autostradale aretino e si inquadra nell’ambito dell’intensificazione di controlli per la repressione del contrabbando di tabacchi e dei traffici illeciti, disposti dal comando generale della GdF di Arezzo e della stradale.

sigarette-contrabbando1

I due, provenienti dal nord Italia e diretti in Campania, sono stati bloccati all’altezza dell’area di servizio di Lucignano a bordo della monovolume. L’accurata perquisizione dell’auto ha permesso di individuare e sequestrare circa 2.800 pacchetti di tabacco lavorato estero pronto per essere venduto illegalmente.

"Per il rinvenimento dei tabacchi - fanno sapere finanzieri e poliziotti aretini - è stato necessario l’intervento dei vigili del fuoco che hanno tagliato la parte sottostante i sedili dove è stato individuato un grande doppio fondo in cui era occultata la merce illecitamente trasportata".

I due, la donna incinta, sono stati arrestati con l'accusa di contrabbando. Viste le condizioni della donna, il magistrato di turno ne ha disposto l’immediata scarcerazione.



In Evidenza

Potrebbe interessarti

In viaggio con il bagagliaio pieno di sigarette di contrabbando: corrieri in manette

ArezzoNotizie è in caricamento