rotate-mobile
Cronaca

Fuga in auto con la droga: inseguiti, gettano un chilo di marijuana. Arrestati

Hanno visto di fronte a loro un posto di controllo dei carabinieri, si sono dati alla fuga e durante l'inseguimento si sono disfatti di due buste con all'interno sostanze stupefacenti. Oltre un chilo di marijuana in tutto. Ma la fuga di due...

Hanno visto di fronte a loro un posto di controllo dei carabinieri, si sono dati alla fuga e durante l'inseguimento si sono disfatti di due buste con all'interno sostanze stupefacenti. Oltre un chilo di marijuana in tutto.

Ma la fuga di due uomini - un 42enne e un 36enne, entrambi di origini partenopee e residenti in Foiano della Chiana - è durata poco. Fermati dai carabinieri di Cortona sono stati arrestati per detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti.

Domenica scorsa i due, a bordo di un’auto di grossa cilindrata, scorgendo un posto di controllo a Cesa si sono dati alla fuga, compiendo una repentina inversione di marcia, per poi dileguarsi ad alta velocità. I militari hanno dato il via ad un inseguimento durante il quale dal finestrino dell’auto in fuga sono state lanciate due buste ed è stata dispersa polvere bianca, verosimilmente cocaina.

Nel corso dell’inseguimento, la pattuglia ha superato la vettura, riuscendo poi a poi bloccarla nei pressi di Monte San Savino. All’interno delle due buste, successivamente recuperate, è stato ritrovato un chilo e 16 grammi di marijuana. Inoltre, in seguito a perquisizioni personali sono stati trovati 195 euro in banconote di vario taglio e post-it con su scritte le indicazioni del peso della sostanza e del prezzo, un promemoria per la vendita al dettaglio.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Fuga in auto con la droga: inseguiti, gettano un chilo di marijuana. Arrestati

ArezzoNotizie è in caricamento