menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay
faggio-chiusi-verna

faggio-chiusi-verna

Maltempo: vento sradica un faggio centenario alla Verna. E45 riaperta anche ai tir

Continuano i disagi legati al maltempo, in particolare in Casentino. Il vento forte è la principale causa delle criticità. Un faggio centenario è caduto sulla strada che porta al santuario della Verna, come è evidente in foto. Intorno ci sono...

Continuano i disagi legati al maltempo, in particolare in Casentino. Il vento forte è la principale causa delle criticità.

Un faggio centenario è caduto sulla strada che porta al santuario della Verna, come è evidente in foto. Intorno ci sono altri alberi pericolanti.

Sempre a Chiusi della Verna, questa mattina, un camion rimasto bloccato in strada è stato rimosso con l'ausilio di un trattore. A Rassina una grondaia si è staccata dall'esterno di un'abitazione.

I disagi si sommano a quelli della notte: i vigili del fuoco sono dovuti intervenire a Talla e a Rassina per rimuovere dalla sede stradale piante abbattute dal vento. In Valdarno, a Vitereta, è stato richiesto l'intervento dei vigili per mettere in sicurezza un palo della luce pericolante che minacciava la strada, anche questo abbattuto dal forte vento. In Valdichiana, a Cortona, i vigili sono stati chiamati per riposizionare dei cassonetti metallici che le violente folate avevano spostato.

E45 riaperta anche ai mezzi pesanti

Per quanto riguarda la viabilità Anas informa che la E45, già percorribile da stamattina dai veicoli leggeri, è stata riaperta anche ai mezzi pesanti. A Sarsina tutti i veicoli vengono controllati per verificare il possesso dei dispositivi invernali obbligatori. Per le operazioni di sgombero neve sono stati impiegati 30 mezzi sgombraneve/spargisale e due turbine.

Foto di Gianni Brunacci

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
  • Psicodialogando

    Perché sono affascinanti le donne mature?

  • Calcio

    Triestina-Arezzo. Le pagelle di Giorgio Ciofini

  • Scuola

    "Social ma non per gioco" i corsi per gli studenti di Foiano

Torna su

Canali

ArezzoNotizie è in caricamento