rotate-mobile
Cronaca

Il ministro Bonisoli ai funerali di Bruni e Bagni. Il sindaco: "Atto di grande sensibilità". Dall'indagine interna alla visita ad Arezzo

Ci sarà anche il ministro per i Beni e le Attività Culturali Alberto Bonisoli, domani e mercoledì, ai funerali rispettivamente di Piero Bruni e di Filippo Bagni, i due impiegati dell'Archivio di Stato morti soffocati dal gas argon lo scorso...

Ci sarà anche il ministro per i Beni e le Attività Culturali Alberto Bonisoli, domani e mercoledì, ai funerali rispettivamente di Piero Bruni e di Filippo Bagni, i due impiegati dell'Archivio di Stato morti soffocati dal gas argon lo scorso giovedì mattina. La notizia è stata confermata dal sindaco di Arezzo Alessandro Ghinelli, che già nei giorni scorsi aveva annunciato la possibile presenza.

“Un atto di straordinaria sensibilità, quello usato dal Ministro - ha sottolineato il sindaco Alessandro Ghinelli - che ha scelto di essere presente alle esequie di entrambi i dipendenti che hanno perso la vita nel tragico incidente accaduto giovedì, e che per volontà delle famiglie si tengono in giorni diversi. Una presenza non certo ordinaria, che testimonia il massimo rispetto per il dramma delle famiglie colpite e per la città, e che prova la massima attenzione a quanto accaduto che evidentemente il Ministero intende riservare”.

Bonisoli subito dopo aver appreso della tragedia di giovedì scorso era intervenuto per fare chiarezza sulla terribile vicenda. Ha avviato un'indagine interna per la quale già nel pomeriggio di giovedì scorso tre funzionari fecero un sopralluogo a Palazzo Camaiani Albergotti.

Ho immediatamente disposto un’ispezione interna al ministero - aveva comunicato il ministro esprimendo il suo cordoglio alle famiglie - che possa eventualmente anche essere di ausilio alla procura che ha già doverosamente aperto un’indagine. Ho già disposto l’invio di funzionari ad Arezzo e, insieme con i vertici del ministero, stiamo seguendo in tempo reale la vicenda.

Oggi la conferma della presenza alle esequie. Domani alle 15,30 l'ultimo saluto a Bruni si celebrerà nella Chiesa dei Santi Pietro e Paolo. Mercoledì alle 10,30 in cattedrale si terranno invece quelli di Filippo Bagni.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il ministro Bonisoli ai funerali di Bruni e Bagni. Il sindaco: "Atto di grande sensibilità". Dall'indagine interna alla visita ad Arezzo

ArezzoNotizie è in caricamento