Il liceo Redi: "Uniti nel dolore alla famiglia di Francesco". Annullato per lutto lo spettacolo della compagnia di Santa Firmina

Oggi alle 15 le esequie in Duomo di Francesco Renzetti, morto giovedì sera a 17 anni in un incidente stradale in viale Giotto. Tutta Arezzo si fermerà per l'ultimo saluto e in segno di rispetto ai familiari è stato annullato anche lo...

liceo scientifio 4


Oggi alle 15 le esequie in Duomo di Francesco Renzetti, morto giovedì sera a 17 anni in un incidente stradale in viale Giotto. Tutta Arezzo si fermerà per l'ultimo saluto e in segno di rispetto ai familiari è stato annullato anche lo spettacolo della Compagnia teatrale “Siamo un pezzo avanti”, che ha sede a Santa Firmina, frazione dove il giovane viveva.
Lo spettacolo “Oh … ma passan tutti de qui” - spiega una nota - era in programma per oggi pomeriggio nel locali del circolo di aggregazione del Colle del Pionta. E' stato annullato nel rispetto della memoria di Francesco Renzetti, il giovane che ha trovato la morte in un incidente stradale in viale Giotto. La Compagnia teatrale “Siamo un pezzo avanti”, che ha sede a Santa Firmina, era legata sia al ragazzo che alla sua famiglia ed è stato deciso di annullare lo spettacolo che, tra l'altro, sarebbe stato in contemporanea con i funerali che si terranno oggi pomeriggio.

E dopo il toccante momento di raccoglimento di ieri, il Liceo Redi ha condiviso sui social un pensiero nel giorno per dell'addio.


Il Liceo Redi - si legge - si unisce al dolore della famiglia per la scomparsa di Francesco Renzetti, stimato studente della nostra scuola. Nel giorno delle esequie esprimiamo a nome di tutta la comunità scolastica del Liceo "Redi" il nostro sgomento per il grave lutto che ci ha colpito; riportiamo ai genitori, familiari, amici la grande solidarietà che abbiamo avvertito nei compagni di Francesco, negli insegnanti, in tutto il personale.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Sierologici, tamponi rapidi e molecolari: la lezione di Burioni utile per il caso di Arezzo

  • Quando si esce dalla zona rossa? Le Toscana spera a dicembre. Ma Arezzo ha un indice Rt che spaventa

  • Sushi ad Arezzo, i migliori ristoranti

  • Nuovo Dpcm del 4 dicembre: le ipotesi per Natale su mobilità tra regioni, shopping e coprifuoco

  • "In tre giorni la situazione è precipitata", il messaggio del veterinario Brandi che lotta contro il Covid

  • Pier Luigi Rossi e la moglie guariti dal Covid: "Alimentazione fondamentale per superare la malattia"

Torna su
ArezzoNotizie è in caricamento