menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay
Astrofili

Astrofili

Il gruppo Astrofili di Arezzo in trasferta per l'Earth Hour 2016

Castiglione del Lago celebra l’Earth Hour 2016 e lo fa insieme al Nuovo Gruppo Astrofili Arezzo che aderisce all'iniziativa. La manifestazione è aperta a tutti, con ingresso libero. Si svolgerà sabato 19 marzo a partire dalle 15. Ecco il...

Castiglione del Lago celebra l'Earth Hour 2016 e lo fa insieme al Nuovo Gruppo Astrofili Arezzo che aderisce all'iniziativa. La manifestazione è aperta a tutti, con ingresso libero. Si svolgerà sabato 19 marzo a partire dalle 15.

Ecco il programma

- dalle ore 15 fino al tramonto si potrà osservare il Sole con strumenti appositi in H-ALFA. Sarà possibile osservare le protuberanze (fiamme) e le famose macchie solari scoperte da Galileo Galilei A CURA del Gruppo Astrofili Arezzo. - durante il pomeriggio si svolgeranno mini conferenze sul clima e il Sole. - ore 19 laboratorio creativo "portacandela petaloso" a cura de I Colori dell'Arte. - ore 19 letture animate a cura di Trasimeno Teatro. - ore 20,30 spegnimento della Rocca Medievale. - a partire dalle 21,30 fino alle ore 24 sarà possibile osservare, con telescopi professionali, la Luna. Nell'arco della serata i telescopi punteranno anche il pianeta Giove e le sue lune. Nell'arco dell'osservazione con laser specifici i membri del Gruppo Astrofili Arezzo illustreranno anche le costellazioni e i segni zodiacali.
Argomenti
Condividi
In Evidenza
social

Anthony Hopkins a Cortona dopo l'Oscar

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

ArezzoNotizie è in caricamento