rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca

Il capitano di Porta del Foro sarà Matteo Veneri. Tamarindi, dalla paura al sollievo: ne avrà per 30 giorni

E' Matteo Veneri, 30 anni, che farà le veci del capitano per Porta del Foro in sostituzione di Dario Tamarindi, infortunatosi venerdì, in occasione delle prove pomeridiane. Nella giornata di ieri Veneri aveva preso parte alla cerimonia della...

E' Matteo Veneri, 30 anni, che farà le veci del capitano per Porta del Foro in sostituzione di Dario Tamarindi, infortunatosi venerdì, in occasione delle prove pomeridiane.

Nella giornata di ieri Veneri aveva preso parte alla cerimonia della bollatura, questa mattina ha fatto il giuramento e oggi sarà in piazza come capitano giallocremisi.

"Veneri è uno dei consiglieri del quartiere della Chimera, è stato scelto come vice Tamarindi perché è già uno dei componenti delle scuderie", ha spiegato il rettore di Porta del Foro Fracassi.

Per quanto riguarda Tamarindi - scalciato da un cavallo alla coscia sinistra -, il suo infortunio non è cosa di poco conto, anche se gli esami non hanno evidenziato fratture ossee. "Diciamo che è andata bene così - dice il capitano -, poteva finire peggio. Il calcio di un cavallo non è uno scherzo. Dovrò rimanere allettato per un po', l'ematoma si deve assorbire". La sua convalescenza dovrebbe durare una trentina di giorni.

@MattiaCialini

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il capitano di Porta del Foro sarà Matteo Veneri. Tamarindi, dalla paura al sollievo: ne avrà per 30 giorni

ArezzoNotizie è in caricamento