rotate-mobile
Cronaca Terranuova Bracciolini

Danni del maltempo a Terranuova, frazioni senza corrente elettrica. L'aggiornamento del sindaco

Il sindaco Sergio Chienni sta monitorando l'evolversi della situazione. Frazioni al buio e operai Enel al lavoro

Il maltempo ha lasciato uno strascico di danni anche nel territorio del Valdarno e in particolare a Terranuova Bracciolini. A dare tutti gli aggiornamenti è il sindaco Sergio Chienni.

Intorno alle 19 ha comunicato che gli addetti erano impegnati sulla viabilità per verificare eventuali danni o ingombri della sede stradale (alberi, rami ecc.) provocati dal forte vento. "Abbiamo ricevuto segnalazioni da diverse frazioni relative a interruzioni della linea elettrica ed abbiamo allertato Enel perché intervenga. Sono state colpite diverse zone della Toscana e le squadre di Enel sono in azione, allo stato attuale la società non è ancora in condizione di darci dei tempi di ripristino perché prima devono individuare puntualmente le cause dei guasti. Invito comunque ogni utenza coinvolta a segnalare il disservizio al numero 803500, a prescindere dal contratto di fornitura" ha spiegato il primo cittadino."

Alle 21 un nuovo aggiornamento

"I nostri operai hanno liberato tutti i tratti stradali comunali, oggetto di segnalazioni, che erano risultati ostruiti da alberi e piante. Li ringrazio a nome di tutti perché hanno agito con celerità ed efficacia. Se avete in tal senso ulteriori segnalazioni urgenti potete farle al 3482478352" scrive Chienni.

Per quanto concerne le interruzioni di energia elettrica:

"Enel ha già ripristinato il servizio in alcune parti del territorio operando da remoto, adesso le loro squadre sono impegnate a individuare i punti esatti dove si sono verificati i guasti, derivanti presumibilmente da caduta di alberi sulla linea o danneggiamento dei pali. Non conoscendo l’entità del danno non gli è ancora possibile fornirci una tempistica esatta di risoluzione del problema. Invito i cittadini (che ancora non lo avessero fatto) che risultano sprovvisti di energia elettrica a fare segnalazione al numero 803500, che è il numero messo a disposizione dal soggetto gestore."

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Danni del maltempo a Terranuova, frazioni senza corrente elettrica. L'aggiornamento del sindaco

ArezzoNotizie è in caricamento