rotate-mobile
Cronaca

Hashish, piante di cannabis, coca ed eroina: stroncato maxi traffico in Valdichiana. Sequestrati 25 mila euro

Marijuana per lo più, ma anche cocaina ed eroina. Un tipo di traffico variegato e messo in piedi da aretini, cortonesi e stranieri. Un anno di attività investigativa da parte dei carabinieri ha permesso di portare alla luce le trame di un'intensa...

Marijuana per lo più, ma anche cocaina ed eroina. Un tipo di traffico variegato e messo in piedi da aretini, cortonesi e stranieri. Un anno di attività investigativa da parte dei carabinieri ha permesso di portare alla luce le trame di un'intensa attività di spaccio di stupefacenti in Valdichiana. Un giro d'affari illegale che partiva dal capoluogo della provincia, dove i dettaglianti si rifornivano di quantitativi cospicui di droga.

Le indagini della compagnia cortonese hanno portato all'arresto in flagranza del reato di "detenzione ai fini spaccio" di ben 12 persone, all'esecuzione di ordini di custodia cautelare in carcere di 3 persone e alla denuncia a piede libero di altre 5, sempre per il medesimo reato.

Numerosi i sequestri. In tutto: 101 grammi di hashish, 1 chilo e 26 grammi di marijuana, 17 grammi di cocaina, 1 grammo di eroina, 30 piante, 7 semi di cannabis e ben 25mila e 720 euro verosimilmente frutto di attività di spaccio.

Sono stati deferiti all'autorità giudiziaria - spiegano dal comando dei carabinieri di Arezzo - 8 persone, giovani sotto i trent'anni per lo più.

- B. A., nato in Algeria classe 1991;

- B. A. cortonese classe 1995;

- I. F. aretino classe 1994;

- B. F. aretino classe 1996;

- B. S. albanese residente a Roma classe 1986;

- F. D. cortonese classe 1996;

- G. J., cortonese classe 1973;

- B. E. di Castiglion Fiorentino classe 1991.

Le indagini, coordinate dal sostituto procuratore di Arezzo Angela Masiello, hanno portato anche alla segnalazione di 15 assuntori. Immagini di repertorio @MattiaCialini

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Hashish, piante di cannabis, coca ed eroina: stroncato maxi traffico in Valdichiana. Sequestrati 25 mila euro

ArezzoNotizie è in caricamento