rotate-mobile
Cronaca

Esce di casa con una busta della spesa piena di hashish: arrestato

I carabinieri hanno sequestrato un chilo e mezzo di stupefacente. Su ogni panetto un falso logo di un prestigioso marchio di moda

E' uscito di casa con una busta di plastica, simile a quelle utilizzate per la spesa al supermercato, con all'interno un chilo e mezzo di hashish diviso in panetti. Sopra ogni panetto c'era un adesivo con una copia del marchio Louis Vuitton. Ma nel suo cammino, che si è snodato nelle strade del centro, ha incontrato una pattuglia dei carabinieri della compagnia di Arezzo. E' finito così nei guai un 25enne aretino.

L'episodio è avvenuto nel primo pomeriggio di ieri. Il giovane, incurante del pericolo che avrebbe comportato uno spostamento alla luce del sole, è uscito di casa con lo stupefacente. Forse credeva che una busta per la spesa non avrebbe destato sospetti. E probabilmente sarebbe riuscito a passare inosservato se, alla vista dei carabinieri, non si fosse irrigidito e non avesse mostrato un atteggiamento teso e nervoso.

I militari hanno colto subito tali segnali e hanno deciso di eseguire un rapido controllo. Così hanno scoperto che all’interno della busta, c'era un chilo e mezzo di hashish suddiviso in quindici panetti. A questo punto è scattato il controllo anche nell'abitazione, che si trova sempre in città. Tra le pareti domestiche gli investigatori hanno trovato e sequestrato oggetti utilizzati per la suddivisione e il confezionamento dello stupefacente. "Nel complesso - spiegano i militari dell'Arma in una nota - si valuta che la droga avrebbe fruttato, al dettaglio, non meno di 30 mila euro".
Una volta raccolti tutti gli indizi,  il ragazzo è stato tratto in arresto e portato presso la propria a disposizione della Procura della Repubblica che, in merito, ha disposto un rito direttissimo. 

Intanto le indagini dei carabinieri stanno andando avanti: gli inquirenti cercano di capire dove era destinato quello stupefacente (se sulla piazza cittadina o altrove) e quali potevano essere i "canali" di distribuzione.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Esce di casa con una busta della spesa piena di hashish: arrestato

ArezzoNotizie è in caricamento