"Scoperti a bere alcolici al Pionta invece di essere a scuola". Supermercato rischia pesanti provvedimenti
Controlli straordinari della Polizia Municipale fin da questa mattina per la festa di Halloween
Giro di vite contro l'uso di alcolici e la loro vendita ai minori. In occasione della festa di Halloween sono iniziati fin da questa mattina i controlli straordinari della Polizia Municipale rivolti in particolare al contrasto del consumo di alcolici da parte dei più giovani.
"Il Nucleo Sicurezza Urbana è intervenuto nell'area del Colle del Pionta dove, in orario scolastico - spiega in una nota la Polizia Municipale -, un nutrito gruppo di giovani, ragazze e ragazzi tutti minorenni, stava consumando bevande alcoliche e superalcoliche". Si tratterebbe di 9 giovanissimi che avrebbero marinato la scuola e si sarebbero ritrovati nell'area verde dove avrebbero iniziato a consumare gli alcolici. Ma dove li avevano acquistati? Gli investigatori della Municipale, guidati dal comandante Aldo Poponcini, stanno conducendo scrupolosi accertamenti per far chiarezza su questo aspetto. È infatti vietata dalla legge la vendita di tali prodotti ai minorenni.
Per tutti e 9 i ragazzini sono scattati i controlli: le famiglie sono state contattate e i ragazzi sono stati poi affidati ai rispettivi familiari.
La vicenda potrebbe avere pesanti conseguenze: gli agenti della polizia municipale, in seguito agli elementi acquisiti durante le indagini, stanno verificando l'eventuale responsabilità dei dipendenti di un noto supermercato del centro cittadino dove sono stati acquistati gli alcolici dai minori. "Si tratta di controlli - rende noto la Polizia Municipale - che potrebbero portare a rigidi provvedimenti per l'esercizio commerciale".
I controlli della Polizia Municipale si protrarranno per tutto il resto della giornata.