menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay
ambulanza-notte2

ambulanza-notte2

Ha un infarto mentre gioca a calcetto, salvato dagli amici guidati al telefono dal 118

Accusa un malore durante la partita di calcetto, va in arresto cardiaco, ma grazie ai compagni, guidati al telefono dagli operatori del 118, è stato salvato. L'episodio risale a ieri sera, verso le 21,10. Un 49enne di Stia stava giocando a...

Accusa un malore durante la partita di calcetto, va in arresto cardiaco, ma grazie ai compagni, guidati al telefono dagli operatori del 118, è stato salvato.

L'episodio risale a ieri sera, verso le 21,10. Un 49enne di Stia stava giocando a calcetto all'interno della palestra di Bibbiena con alcuni amici quando è ha accusato un infarto. L'uomo si è accasciato a terra e gli amici hanno subito chiamato il 118. L'infermiere della centrale ha poi dato indicazioni per il massaggio cardiaco.

Nel frattempo - si legge nella nota della Asl Toscana Sud Est - il 118 ha attivato, tramite un sms-allert del progetto Arezzo Cuore, tutti coloro che nella zona di Bibbiena hanno seguito il corso per l'uso del defibrillatore. Hanno risposto in tanti, ma non molto distante vi era anche un'ambulanza della Croce Rossa che è arrivata nel posto prima dell'automedica. I volontari della Croce Rossa hanno defibrillato l'uomo per ben due volte. Il cuore dell'uomo ha ripreso a battere, stabilizzato dai sanitari del 118 è stato portato al San Donato di Arezzo, direttamente in emodinamica. Qui il team cardiologico è prontamente intervenuto per liberare le coronarie occluse che hanno causato l'arresto cardiaco.

Adesso il paziente si trova ricoverato in terapia intensiva e le sue condizioni sono stabili.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Cronaca

Coronavirus, altri 76 contagi nell'Aretino e 29 persone guarite

social

'Che sarà', il brano ispirato a Cortona che arrivò secondo a Sanremo

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
  • Cucina

    La ricetta dei waffles

  • Psicodialogando

    I 4 motivi che spingono una donna verso l'uomo di potere

  • Calcio

    Arezzo-Matelica. Le pagelle di Giorgio Ciofini

Torna su

Canali

ArezzoNotizie è in caricamento