rotate-mobile
Cronaca

Guida ubriaco e tenta di investire gli agenti della Stradale: 45enne finisce in manette per tentato omicidio

E' finito in manette un uomo di 45 anni, originario di Lucca ma residente ad Arezzo, accusato di tentato omicidio. L'episodio è quello accaduto ieri notte nei pressi di una nota discoteca cittadina. Durante dei controlli del territorio...

E' finito in manette un uomo di 45 anni, originario di Lucca ma residente ad Arezzo, accusato di tentato omicidio.

L'episodio è quello accaduto ieri notte nei pressi di una nota discoteca cittadina.

Durante dei controlli del territorio, indirizzati soprattutto alla prevenzione di incidenti dovuti a condotte di guida distratte, nonché all’uso di alcool o droghe, i poliziotti hanno imposto l'alt al 45enne.

"L'uomo - fanno sapere dalla Stradale - era in compagnia di una donna, anche lei alticcia. Ambedue sono stati fatti scendere dalla loro auto e il responso dell’etilometro per lui è stato chiaro, poiché nell’organismo il suo tasso di alcool era quattro volte superiore rispetto al consentito. Appena ha compreso che la polstrada gli avrebbe ritirato la patente e sequestrato il veicolo, l’uomo ha inveito contro la pattuglia e, annebbiato dall’alcool, ha minacciato i poliziotti dicendo che l’avrebbero pagata cara".

In una manciata di istanti il 45enne è balzato nuovamente sull'automobile e, dopo averla messa in moto, ha invertito la marcia e puntato contro gli agenti i quali sono riusciti a scansare l'impatto con il veicolo soltanto per un soffio. L'uomo invece ha terminato la propria folle corsa contro l’auto della Stradale.

Immediato l'arresto e il trasferimento in caserma dove è stato appurato che il 45enne era una vecchia conoscenza della polizia, poiché sorpreso anni fa a spacciare stupefacenti.

L'uomo è stato arrestato e trasferito nel carcere di Arezzo. Dovrà rispondere di tentato omicidio, resistenza, guida in stato di ubriachezza e danneggiamento.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Guida ubriaco e tenta di investire gli agenti della Stradale: 45enne finisce in manette per tentato omicidio

ArezzoNotizie è in caricamento