rotate-mobile
Cronaca Terranuova Bracciolini

Guida in stato di ebbrezza, cocaina in auto e minacce ai carabinieri: in sei nei guai

I carabinieri hanno inoltre segnalato alla Prefettura di Arezzo altri tre ragazzi, “poiché nella vettura in loro disponibilità è stata trovata una modica quantità di cocaina, posta sotto sequestro”

Guida in stato di ebbrezza, auto sequestrate e una denuncia per minacce.
Il bilancio della notte appena trascorsa è proprio questo. A stilarlo sono stati i carabinieri di Terranuova Bracciolini che, con il supporto dei colleghi di San Giovanni Valdarno, hanno svolto uno specifico servizio di controllo del territorio indirizzato proprio alla sicurezza stradale. 

In tre episodi distinti, i militari hanno provveduto a denunciare altrettanti giovani del Valdarno aretino trovati al volante con un tasso alcolemico superiore ai 2 milligrammi per litro di sangue. In ciascuna delle occasioni, così come riportato dai carabinieri,tutti i veicoli sono stati sequestrati o affidati a persone idonee. Per uno è inoltre scattata la denuncia per minaccia a pubblico ufficiale, in quanto nel corso del controllo ha più volte minacciato i militari operanti”.

I carabinieri hanno inoltre segnalato alla Prefettura di Arezzo altri tre ragazzi, “poiché nella vettura in loro disponibilità è stata trovata una modica quantità di cocaina, posta sotto sequestro”. 

“I controlli - spiegano dalla compagnia di Arezzo - si inseriscono alla vigilia della “Giornata nazionale in ricordo delle vittime della strada”, rammentandoci in ogni istante come una serata di svago possa concludersi con conseguenze ben più gravi che, oltre ad interessare direttamente chi si pone alla guida sotto l’effetto di alcool o droghe, molto spesso incidono sulla salute - se non sulla vita - di persone ignare, quali passanti od altri automobilisti”. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Guida in stato di ebbrezza, cocaina in auto e minacce ai carabinieri: in sei nei guai

ArezzoNotizie è in caricamento