rotate-mobile
Cronaca

Guerrina, una sensitiva punta il dito a Ca' Romano: nuove ricerche. E Mirko festeggia il compleanno in discoteca

Ancora una sensitiva. Ancora ricerche andate a vuoto. Il mistero della scomparsa di Guerrina Piscaglia sembra impossibile da risolvere. Proprio nei giorni scorsi sono state portate a termine alcune ricerche nella zona di Pennabilli. Ricerche che...

Ancora una sensitiva. Ancora ricerche andate a vuoto. Il mistero della scomparsa di Guerrina Piscaglia sembra impossibile da risolvere. Proprio nei giorni scorsi sono state portate a termine alcune ricerche nella zona di Pennabilli. Ricerche che hanno preso in considerazione le ultime segnalazioni fatte alla famiglia e alle forze dell'ordine dall'ennesima "veggente". Questa volta a dire di aver "sentito" la presenza di Guerrina è stata una donna di Rimini, che si è presentata prima ad una zia di Guerrina, poi agli inquirenti. Vanda - così si chiama la medium - di fronte a più persone avrebbe sostenuto di dover scagionare Padre Gratien. Il religioso congolese è stato condannato a 27 anni, più tre di libertà vigilata, che sta scontando agli arresti domiciliari presso il monastero della sua congregazione, quella dei premostratensi, a Roma. Tra pochi mesi però la sua difesa probabilmente ricorrerà in appello.

Nel frattempo però le ricerche non si sono mai concluse. E sulle tracce indicate dai sensitivi più volte sono stati fatti sopralluoghi. Prima per le indicazioni del rabdomante, poi per quelle fornite su Rai Due da Craig Warwick. E negli ultimissimi giorni su quelle indicate dalla signora Vanda: in particolare i carabinieri hanno battuto le zone dei cimiteri di Cicognaia e Ca' Romano oltre ai ruderi di Ca' Betto che aveva indicato Warwick.

Ma nulla di nuovo sembra emerso. Piste false, che lasciano spazio alla fantasia, ma non offrono nessun riscontro reale. I prossimi passi prevedono nei prossimi mesi una serie di accertamenti tramite foto a distanza.

mirko in discotecaIntanto ieri sera anche la trasmissione Chi l'ha visto? è tornata a parlare della vicenda, anche se in modo insolito. Nei giorni scorsi infatti Mirko alessandrini, marito di Guerrina, ha deciso di trascorrere la sera del suo compleanno in un locale da ballo di Novafeltria. Ormai Alessandrini è diventato un personaggio conosciuto e qualcuno all'interno della sala ha girato un video con il telefonino. Un episodio del quale Federica Sciarelli, conduttrice della trasmissione, ha commentato "Non te la prendere per video che balli". Mirko ha avuto la risposta pronta: "Ma cosa ho fatto di male? " ha detto, commentando poi che secondo qualcuno non dovrebbe nemmeno uscire di casa.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Guerrina, una sensitiva punta il dito a Ca' Romano: nuove ricerche. E Mirko festeggia il compleanno in discoteca

ArezzoNotizie è in caricamento