rotate-mobile
Cronaca Laterina

Guasto sulla ferrovia tra Ponticino e Laterina. Disagi per i pendolari

Cinquanta operatori al lavoro per risolvere i problemi alla linea di alimentazione elettrica dei treni

Cinquanta gli operatori delle Ferrovie dello Stato impegnati nella risoluzione del guasto alla linea di alimentazione elettrica dei treni che si è verificato questa mattina alle 6.40 sulla linea convenzionale Firenze – Arezzo, tra Ponticino e Laterina, al passaggio del treno regionale 23501 Firenze – Arezzo. Le cause sono in corso di accertamento.

Trenta i tecnici di Rete Ferroviaria Italiana intervenuti sul posto per ripristinare le normali condizioni di circolazione, 20 quelli di Trenitalia che, nelle stazioni di Firenze Santa Maria Novella, Firenze Campo Marte, Arezzo, Montevarchi, Figline e San Giovanni Valdarno hanno assistito le persone informandole sulle cause del guasto e sui servizi sostitutivi.

Per ridurre il disagio ai pendolari sono stati effettuati due treni straordinari: uno da Montevarchi a Firenze Santa Maria Novella con partenza alle 7.50, uno da Firenze Campo Marte a Firenze Santa Maria Novella per portare i viaggiatori del 6604 che normalmente percorre la via di Statuto/Rifredi non arrivando a SMN. I pendolari da Firenze e Valdarno diretti ad Arezzo hanno utilizzato il servizio sostitutivo di 7 bus che hanno fatto la spola Arezzo-Montevarchi.

Inoltre i viaggiatori a bordo treno e nelle stazioni sono stati costantemente informati dai capitreno e tramite gli annunci sonori sull’andamento della circolazione effettuati nelle stazioni. Informazioni costanti sono state fornite anche attraverso l’APP di Trenitalia e dalla Regione Toscana.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Guasto sulla ferrovia tra Ponticino e Laterina. Disagi per i pendolari

ArezzoNotizie è in caricamento