rotate-mobile
Cronaca Giotto / Viale Giotto

Finti Gucci, Moncler, Prada, Stone Island e Ray-Ban: maxi sequestro al mercato di Arezzo

Abbigliamento e accessori con i marchi di note case della moda contraffatti: ritirati oltre 1.800 pezzi. Due venditori denunciati

Maxi sequestro al mercato settimanale di Arezzo. Circa 1.800 pezzi tra capi di abbigliamento e accessori firmati sono stati ritirati dal personale della Guardia di Finanza. L'operazione si inserisce nell'ambito dei controlli effettuati dal personale del gruppo di Arezzo nei giorni scorsi, sia in ambito economico, sia in quello antidroga.

Maglie, occhiali e polo contraffatti: 1.800 pezzi sequestrati al mercato di Arezzo

Il sequestro al mercato settimanale

Le ispezioni anti contraffazione e anti abusivismo sono scattate nella giornata di sabato. In due distinti interventi, i militari hanno accertato che sui banchi di altrettanti venditori ambulanti erano esposti articoli e accessori di abbigliamento di marchi di note griffe come Gucci, Ray-Ban, Prada, Nike, Moncler, Stone Island, Liu Jo, oltre che t-shirt con nomi di band musicali. Tutto materiale che è stato reputato subito visti "il prezzo di vendita, la scarsa qualità del materiale utilizzato e delle finiture, nonché l’assenza di qualsiasi documentazione giustificativa fiscale e commerciale", spiegano dalla Finanza. E così i militari hanno provveduto a sequestrare i prodotti − oltre 1.800 pezzi − e a denunciare i due commercianti con l'accusa di vendita di merce contraffatta e di ricettazione". Tra il materiale posto sotto sequestro ci sono t-shirt, occhiali da sole, giacchetti, polo.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Finti Gucci, Moncler, Prada, Stone Island e Ray-Ban: maxi sequestro al mercato di Arezzo

ArezzoNotizie è in caricamento