rotate-mobile
Il caso / Via Antonio Gramsci

Caso green pass: sesta ispezione con multa alla piscina comunale di Arezzo

Stamattina controllo da parte degli operatori di polizia municipale, polizia di Stato, guardia di finanza e Asl

E' arrivata la sesta contravvenzione per la piscina comunale di Arezzo, il cui legale rappresentante è Walter Magara, in relazione alla vicenda green pass. L'accesso alla struttura, dallo scorso agosto, sarebbe consentito soltanto con il possesso del certificato verde e addirittura - a seguito dell'ultimo decreto Draghi - con green pass rafforzato, ma i gestori continuano a non richiederlo, mantendo le posizioni contrarie alla certificazione già rese manifeste la scorsa estate.

Sono poi arrivati i controlli delle forze dell'ordine e della Asl: le prime multe risalgono allo scorso settembre, a stretto giro di posta è arrivata la multa per la piscina di Foiano (stesso gestore). Alla fine di ottobre l'accelerata con nuove multe per l'impianto aretino il 22 e il 29. Il terzo giorno di sanzioni ha fatto partire il countdown per una possibile chiusura della struttura: ci sono infatti 60 giorni di tempo, dopo la terza contravvenzione, per saldare il debito e mettersi regola.

Cosa evidentemente non ancora avvenuta, perché nel frattempo ci sono stati altri tre controlli conditi da multe: l'ultimo è avvenuto stamani, ha visto impegnato personale di polizia municipale di Arezzo, polizia di Stato, guardia di finanza e Asl. Insomma, nessun ravvedimento da parte del gestore.

L'epilogo scontato appare, quindi, quello della chiusura della piscina da parte della Prefettura: anche se, come raccontato ieri, in relazione alla terza sanzione, un difetto di notifica avrebbe fatto slittare i tempi previsti (60 giorni) per la decisione. Secondo quanto ricostruito, ci sarebbero ancora una ventina di giorni affinché i gestori possano sanare la propria posizione e mettersi in regola. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Caso green pass: sesta ispezione con multa alla piscina comunale di Arezzo

ArezzoNotizie è in caricamento