rotate-mobile
Cronaca

"Gratien vittima di una beffa", e l'avvocato denuncia il finto Papa. Ecco il video della telefonata

La telefonata, quella che un bravo imitatore ha fatto a padre Graziano spacciandosi per Papa Francesco, è stata mandata in onda.  Pomeriggio 5, la trasmissione condotta da Barbara D'Urso, dopo aver spiegato che si trattava di una bufala, ha...

La telefonata, quella che un bravo imitatore ha fatto a padre Graziano spacciandosi per Papa Francesco, è stata mandata in onda. Pomeriggio 5, la trasmissione condotta da Barbara D'Urso, dopo aver spiegato che si trattava di una bufala, ha mandato in onda il video della telefonata: "In realtà l'altro ieri padre Graziano è stato raggiunto da una telefonata passata attraverso il centralino del monastero, che annunciava la chiamata del Santo Padre. Gratien non era solo e uno dei confratelli che era lì ha pensato di "cristallizzare" la conversazione".

Nel video si sente una voce simile a quella di Papa Francesco che incalza padre Graziano. Gli chiede se ha avuto relazioni con donne, se ha ucciso Guerrina e conosce il luogo dove si trova il corpo. Il religioso congolese ha risposto di no ad ogni domanda.

Nel frattempo l'avvocato Riziero Angeletti ha sporto denuncia per questo episodio. "Mi spiace moltissimo per i ascoltatori che hanno creduto a quanto detto. padre Graziano è stato vittima di questa violenza morale: il giorno dopo la sua condanna a 27 anni, qualcuno ha cercato di ingannarlo, facendogli credere di essere stato contattato dal Papa".

In realtà Gratien non ha detto proprio tutta la verità durante la breve conversazione telefonica: la parte iniziale, nella quale dice di aver dimostrato in aula che le prostitute lo avevano accusato dietro compenso, non corrisponde a quanto accaduto durante il processo nelle aule della Vela.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"Gratien vittima di una beffa", e l'avvocato denuncia il finto Papa. Ecco il video della telefonata

ArezzoNotizie è in caricamento