rotate-mobile
Cronaca

Gli Ultras Arezzo piangono la scomparsa del capitano della Fiorentina, Moscardelli: "Ciao Davide"

"Silenzio doveroso... Rispetto assoluto. A Davide Astori il nostro saluto". E' così che gli Ultras Arezzo hanno voluto rendere omaggio al capitano della Fiorentina e difensore della Nazionale trovato cadavere questa mattina alle 9,31 nella...

"Silenzio doveroso... Rispetto assoluto. A Davide Astori il nostro saluto".

E' così che gli Ultras Arezzo hanno voluto rendere omaggio al capitano della Fiorentina e difensore della Nazionale trovato cadavere questa mattina alle 9,31 nella propria camera di albergo a Udine.

Uno striscione appeso all'ingresso dello Stadio Città di Arezzo.

La notizia della morte del giocatore viola, 31 anni, è arrivata come un fulmine a ciel sereno ed ha profondamente sconvolto il mondo sportivo e non.
Dalle prime informazioni a causare la morte del giocatore sarebbe stato un arresto cardiocircolatorio. La partita contro l'Udinese è stata rinviata per decisione del commissario della Lega Calcio, Giovani Malagò. Sospesi anche gli altri incontri in programma in questa domenica in segno di lutto per la tragica perdita.

Ad accorgersi di quanto successo sono stati il massaggiatore e alcuni compagni di squadra. il capitano, che dormiva da solo, non si è presentato per la colazione e quando sono andati a cercarlo lo hanno trovato ormai senza vita. L'ultima persona a incontrare Astori era stato ieri sera il portiere della Fiorentina, Marco Sportiello, intorno alle 23.30 quando il capitano, come si è appreso, stava bene.


Tantissimi i messaggi di cordoglio per la morte del capitano della Fiorentina. Sui social si rincorrono i messaggi increduli dei tifosi e dei personaggi del mondo sportivo, e non solo. Allo stadio Atermio Franchi sono apparsi i primi mazzi di fiori sistemati dai tifosi ed esposto uno striscione con scritto: 'Ciao capitano per sempre con noi'.

Nel pomeriggio la Fiorentina è poi rientrata a Firenze, dove ha raggiunto il centro sportivo attiguo al 'Franchi'. Davanti allo stadio radunati centinaia di tifosi, con striscioni e sciarpe attaccate ai cancelli dello stadio. Sempre al centro sportivo è arrivato anche Andrea Della Valle.

Gli Ultras Arezzo piangono la scomparsa del capitano della Fiorentina, Moscardelli: "Ciao Davide"




In Evidenza

Potrebbe interessarti

Gli Ultras Arezzo piangono la scomparsa del capitano della Fiorentina, Moscardelli: "Ciao Davide"

ArezzoNotizie è in caricamento