rotate-mobile
Cronaca

Giostra, disturbi in piazza: nel mirino del Magistrato tre di Porta del Foro e uno di Sant'Andrea

Non solo le denunce della Questura. A far luce su quanto avvenuto in occasione della Giostra dello scorso 18 giugno, vinta da Porta Santo Spirito, sarà anche il Magistrato. L'organo presieduto da Marco Dioni  e composto da  Antonio Bonacci, Carlo...

Non solo le denunce della Questura. A far luce su quanto avvenuto in occasione della Giostra dello scorso 18 giugno, vinta da Porta Santo Spirito, sarà anche il Magistrato. L'organo presieduto da Marco Dioni e composto da Antonio Bonacci, Carlo Cigna, Abramo Guerra, Ivana Ciabatti, Marcello Lazzeri, Alberto Melis, Assuero Pieraccini, Leone Provenzal dovrà discutere nei prossimi giorni di quanto avvenuto all'interno della piazza: disturbi alle carriere, invasioni della lizza e al termine, l'"assalto" alla lancia. Tutte azioni segnalate all'interno della Relazione del Maestro di Campo Ferdinando Lisandrelli che al termine della manifestazione è stata presentata al Magistrato.

Per il momento si parla di tre "incolpazioni" per figuranti di Porta del Foro e una per Sant'Andrea. In particolare, nell'occhio della Magistratura del Saracino, ci sarebbe il Capitando giallo cremisi Dario Tamarindi, il maestro d'arme e un lucco, mentre per i biancoverdi è incolpato un figurante. I provvedimenti nei loro confronti - o nei confronti dei quartieri, in termini di sanzioni - potranno essere presi lunedì 18, quando si svolgerà la riunione del Magistrato.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Giostra, disturbi in piazza: nel mirino del Magistrato tre di Porta del Foro e uno di Sant'Andrea

ArezzoNotizie è in caricamento