rotate-mobile
Cronaca

Giostra del Saracino, ecco come cambiano sosta e circolazione

In occasione della Giostra del Saracino domenica 3 settembre è istituito il divieto di sosta con rimozione dei veicoli dalle 8 alle 21 in piazza del Duomo, piazza della Libertà, via Ricasoli, via dei Pileati, piazza Madonna del Conforto, via...

In occasione della Giostra del Saracino domenica 3 settembre è istituito il divieto di sosta con rimozione dei veicoli dalle 8 alle 21 in piazza del Duomo, piazza della Libertà, via Ricasoli, via dei Pileati, piazza Madonna del Conforto, via dell'Orto, corso Italia (nel tratto compreso tra via Vasari e via Roma), via Cavour (tra piazza San Francesco e corso Italia), via Cesalpino, via Sassoverde, via San Domenico (nel tratto compreso tra via della Chiassaia e piazza San Domenico) e in piazza San Domenico.

Sempre dalle 8 alle 21 è altresì istituito il divieto di sosta con rimozione in via G. Monaco (nel tratto compreso tra via Garibaldi e piazza San Francesco), piazza San Francesco, via Mazzini, piaggia San Bartolomeo (nel tratto antistante la chiesa “San Giovanni Battista”), piazza e via San Niccolò, piazzetta e piaggia San Lorenzo, piazza di Porta Crucifera, via degli Albergotti, piazza del Commissario e in via Bicchieraia.

Dalle 8 alle 17 è istituito il divieto di sosta con rimozione dei veicoli in entrambi i lati del tratto di via Guido Monaco compreso tra via Garibaldi e piazza Guido Monaco, piazza G. Monaco, via Roma, via Garibaldi (tratto compreso tra corso Italia e piazza Sant'Agostino). In tali strade e in quelle che vi si immettono è anche temporaneamente vietato il transito di tutti i veicoli durante la cerimonia della lettura del bando al mattino e del corteggio storico al pomeriggio.

Dalle 8 alle 21, sono precluse al transito dei veicoli le strade della zona a monte di via Garibaldi e via della Minerva, incluse via di San Clemente (tratto compreso tra via Garibaldi e via San Domenico), via e piazza San Domenico, via Sassoverde e via Ricasoli.

Dalle 13 alle 15 è preclusa al transito piazza di Porta Crucifera e pertanto è temporaneamente vietato il transito dei veicoli nel tratto di via della Minerva compreso tra la piazza medesima e via della Fontanella ed in Borgo Santa Croce, per consentire la benedizione degli armati e dei cavalieri del Quartiere di Porta Crucifera.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Giostra del Saracino, ecco come cambiano sosta e circolazione

ArezzoNotizie è in caricamento