rotate-mobile
Cronaca Palazzo del Pero / Sr 73

Strade ricoperte di ghiaccio: schianto all'alba a Palazzo del Pero. Due feriti

Le operazioni di soccorso hanno richiesto particolare attenzione a causa appunto del ghiaccio. La strada è rimasta per diverse ore.

Sono due le persone rimaste ferite a causa di un incidente che questa mattina si è registrato lungo la strada Sr 73 all'altezza di Palazzo del Pero. A causa del ghiacco formatosi durante le ore notturne, alle 6,30 di questa mattina sulla strada statale 73var ‘Senese Aretina’, esattamente tra il km 150 al 163 un mezzo pesante si è intraversato andando a colpire altri veicoli.

L'incidente è avvenuto poco dopo la galleria di Palazzo del Pero ed ha visto protagonisti un camion e due autovetture.

Fortunatamente le ferite riportate dalle persone coinvolte sarebbero state giudicate lievi tanto che al pronto soccorso sono state trasferite in codice verde dai sanitari del 118 giunti sul posto.

Disagi particolarmente importanti per quello che riguarda la circolazione.
Le operazioni di soccorso hanno richiesto particolare attenzione a causa appunto del ghiaccio. La strada è rimasta chiusa.

Anas, che si occupa della gestione del tratto stradale fa sapere come:

"Sulla ‘Senese Aretina’ è provvisoriamente chiuso in direzione Sansepolcro  il tratto dal km 150 al 163 nel territorio comunale di Arezzo, a causa di un mezzo pesante di traverso. Il traffico è deviato con indicazioni in loco. Il personale Anas è intervenuto sul posto per ripristinare la transitabilità appena possibile.
Anas, società del Gruppo FS Italiane, raccomanda prudenza nella guida e ricorda che l’evoluzione della situazione del traffico in tempo reale è consultabile anche su tutti gli smartphone e i tablet, grazie all’applicazione “VAI” di Anas, disponibile gratuitamente in “App store” e in “Play store”. Inoltre si ricorda che il servizio clienti “Pronto Anas” è raggiungibile chiamando il numero verde gratuito 800.841.148". 

Sul posto intervenuta una squadra di vigili del fuoco con un mezzo e cinque uomini.

Le immagini dell'intervento dei vigili del fuoco

Camion sbanda e colpisce due vetture

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Strade ricoperte di ghiaccio: schianto all'alba a Palazzo del Pero. Due feriti

ArezzoNotizie è in caricamento