rotate-mobile
Giovedì, 6 Ottobre 2022
Cronaca

Geriatria in quarantena: altri 4 pazienti positivi al Covid

I riscontri sono quelli accertati nelle ultime ore direttamente dalla Asl Toscana sud est che informa di aver provveduto al trasferimento dei pazienti infetti all'interno della degenza Covid

Altri quattro pazienti del reparto di geriatria dell'ospedale San Donato sono risultati positivi al Coronavirus. A darne comunicazione è la Asl Toscana sud est che, dopo i casi accertati nella giornata del 26 febbraio scorso, ha proseguito il monitoraggio tra i degenti. In quella circostanza a sviluppare l'infezione erano stati tre pazienti e un operatore. Oggi la conferma di altri positivi i quali sono stati trasferiti nella degenza Covid del nosocomio. "Sale così a 7 il numero totale dei positivi nel reparto - spiegano dalla Asl - che è stato messo in quarantena".

Il primo caso era risultato una variante brasiliana e tutti gli altri tamponi sono stati inviati al laboratorio dell'azienda universitaria senese per la verifica. I pazienti negativi in geriatria vengono sottoposti a tamponi ogni 48 ore. Non si registrano, dopo il singolo caso di un operatore socio sanitario, altri positivi tra il personale del reparto.

Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Geriatria in quarantena: altri 4 pazienti positivi al Covid

ArezzoNotizie è in caricamento