rotate-mobile
Cronaca Cortona

"Gattini lasciati ai bidoni dei rifiuti", ancora un abbandono choc

Cuccioli salvati da Casa Mauu: erano accanto a un bidone all'Autogrill di Lucignano

Ancora una cucciolata trovata a ridosso dei bidoni dell'immondizia. Questa volta si è trattato di tre gattini, di circa 15 giorni di vita. A denunciare l'episodio con un post su Facebook è stata l'associazione Casa Mauu di Cortona, che si sta prendendo cura - grazie alla disponibilità di volontari che fanno da balia - dei gattini. 

I gattini ritrovati

"I tre cuccioli - spiegano dall'associazione - sono stati trovati nei cassonetti dell'Autogrill a Lucignano. A fare la scoperta è stato un addetto dell'azienda che si occupa delle pulizie. Ci ha chiamati e, con molta preoccupazione, ci ha informati della presenza dei gattini. Li abbiamo soccorsi e adesso si trovano a Cortona: in questi casi serve una balia, o volontari disponibili ad allattarli con frequenza. La sorte di cuccioli così piccoli è sempre in bilico". 

Purtroppo, come raccontano i volontari, negli ultimi mesi la situazione sta precipitando: sarebbero infatti molto numerose le cucciolate di gatti che vengono trovate abbandonate.

Solo pochi giorni fa, sempre nel cortonese, ha fatto scalpore il ritrovamento di alcuni cuccioli di cane picchiati, uccisi e gettati in un bidone.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"Gattini lasciati ai bidoni dei rifiuti", ancora un abbandono choc

ArezzoNotizie è in caricamento