Cronaca Rigutino

Gattina ferita salvata da automobilista. Il verterinario: "Grande senso civico, in troppi si sono voltati dall'altra parte"

"La gattina si era allontanata da casa un attimo perché sta allattando, approfittando di una finestra aperta. Ha il bacino fratturato ma tornerà in piedi"

E' una storia di amore verso gli animali. Ma anche un appello a non voltarsi dall'altra parte di fronte ad amici a 4 in difficoltà. La storia è stata raccontata questa mattina dal veterinario di Castiglion Fiorentino Alberto Brandi, colpito lui stesso dal grande senso civico di un automobilista.

Questa gattina (che vedete nella foto, ndr) è stata trovata ieri, moribonda, sul ciglio della strada a Rigutino, da un automobilista di passaggio che con grande senso civico ha portato la gattina in ambulatorio e si è reso disponibile a farsi carico delle spese per le cure nel caso in cui non si fosse ritrovato il proprietario. P.S. - questo il nome dell'automobilista - è andato a suonare di casa in casa per rintracciare il proprietario, che per fortuna è stato ritrovato.

La gattina si era allontanata da casa un attimo perché sta allattando, approfittando di una finestra aperta. Ha il bacino fratturato ma tornerà in piedi. Per un automobilista “che si è fermato”, ci sono state decine di automobilisti che invece hanno proseguito indifferenti la loro corsa.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Gattina ferita salvata da automobilista. Il verterinario: "Grande senso civico, in troppi si sono voltati dall'altra parte"

ArezzoNotizie è in caricamento