rotate-mobile
Cronaca Fiorentina / Via Bologna

In manette per droga ad Arezzo: nel garage marijuana, cocaina e 32mila euro in contanti

I dettagli dell'arresto operato lunedì sera in via Bologna: il 38enne aretino aveva con sé anche un manganello e un coltello

Emergono ulteriori dettagli in merito all'arresto per droga del 38enne aretino, avvenuto nella serata di lunedì 2 maggio. Importante il sequestro di droga fatto: circa 1,6 chili di marijuana oltre a 4 grammi di cocaina. Complessivamente la sistanza,se venduta al dettaglio, avrebbe potuto fruttare circa 10mila euro. Non solo, tra il materiale sequestrato dagli agenti di polizia delle volanti dell’Ufficio prevenzione crimine e soccorso pubblico della questura di Arezzo, ci sono anche due bilancini, un manganello e un coltello. L'uomo è stato inoltre trovato in possesso di circa 32mila euro in contanti che gli inquirenti ipotizzano possa essere denaro provento dell'attività di spaccio.

La ricostruzione dell'accaduto

Il controllo sulla vettura del 38enne aretino è avvenuto intorno alle nove di sera in via Bologna. Gli agenti hanno notato una borsa di piccole dimensioni e un piccolo involucro in cellophane nascosto sotto il sedile passeggero, così è stata avviata la perquisizione del veicolo. L'uomo ha anche cercato di disfarsi di un altro involucro in cellophane, cercando di lanciarlo sotto l'auto. Ma il tentativo è andato a vuoto. All'interno dell'incartamento c'era marijuana. Non solo: nell'auto c'erano anche un manganello telescopico e un coltello multiuso, entrambi oggetti atti a offendere di cui è vietato il porto. Per il porto di questi ultimi, il 38enne è stato denunciato. A quel punto è scattata la perquisizione domiciliare: qui sono state trovate varie buste di cellophane contenenti circa 1 chilo e seicento grammi di marijuana, nonché 4 grammi di cocaina e due bilancini. Infine è stata scoperta la somma di circa 32mila euro in banconote di piccolo taglio, forse provento di attività illecita finalizzata allo spaccio di sostanza stupefacente. Tutto il materiale rinvenuto era in un garage ed è stato sequestrato. L’uomo è stato così arrestato con le accuse di detenzione e spaccio di sostanze stupefacenti e portato nella Casa Circondariale di Arezzo.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

In manette per droga ad Arezzo: nel garage marijuana, cocaina e 32mila euro in contanti

ArezzoNotizie è in caricamento