rotate-mobile
Cronaca

Orafo aretino denuncia il furto di una valigetta di preziosi da 85mila euro. L'aveva lasciata in auto

L'uomo si trovava al supermercato, a Vicenza: aveva lasciato l'auto in un parcheggio. Ora i carabinieri cercheranno di ricostruire l'accaduto anche esaminando le registrazioni di alcune telecamere di sicurezza

Era andato al supermercato per un breve acquisto, questione di pochi minuti e per poi tornare alla macchina. Lì avrebbe trovato la sorpresa: il finestrino dell'auto, lato passeggero, in frantumi e la valigetta che aveva all'interno dell'abitacolo sparita. Questi sono i contorni dell'episodio, così come è stato denunciato dalla vittima ai carabinieri. L'uomo è un orafo aretino, il furto sarebbe avvenuto a Vicenza, e il bottino sarebbe di circa 85mila euro in preziosi.

L'auto si trovava in sosta in un parcheggio di via Salvemini a Vicenza quando il malvivente sarebbe entrato in azione. L'accaduto risale ad alcuni giorni fa.

"La vittima del furto - riporta VicenzaToday - è il responsabile di una ditta orafa, la Quadrifoglio di Arezzo, all'interno della ventiquattrore aveva  un carico di preziosi e di oro (600 grammi) del valore totale di circa 85mila euro, il tutto comunque coperto dalla polizza assicurativa. L'uomo ha subito dato l'allarme ai carabinieri, che stanno indagando - anche con l'ausilio delle immagini delle telecamere del parcheggio - per risalire ai responsabili. Secondo le prime ipotesi dei militari, vista la velocità di esecuzione del furto, i malviventi sono andati a colpo sicuro. È infatti probabile che sapessero del prezioso carico lasciato in auto e che stessero tenendo d'occhio il commerciante".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Orafo aretino denuncia il furto di una valigetta di preziosi da 85mila euro. L'aveva lasciata in auto

ArezzoNotizie è in caricamento