rotate-mobile
Giovedì, 18 Aprile 2024
Furto / Saione

Ruba al supermercato e nasconde la merce nella sedia a rotelle

Cinquantenne denunciato dai Carabinieri: dopo il furto si era dato alla fuga nelle strade di Saione

Ha messo a segno un colpo, nascosto la refurtiva nella propria sedia a rotelle e poi si è dileguato. La fuga però è durata poco: il ladro infatti è stato scoperto e denunciato dai carabinieri della sezione Radiomobile della compagnia di Arezzo. A finire nei guai è stato un 50enne, di origine ordafricana, che già in passato era stato autore di simili furti. 

L'episodio è avvenuto nel primo pomeriggio di ieri. I militari dell'Arma sono stati allertati dal personale di un supermercato che si trova nel quartiere di Saione. I commessi si erano accorti che un uomo in sedia a rotelle aveva compiuto un furto all’interno del loro negozio, asportando della merce dal valore di alcune centinaia di euro. Poi aveva superato le casse senza pagare e si era allontanato nelle strade limitrofe.

Le pattuglie di carabinieri si sono quindi messe immediatamente alla ricerca dell'uomo nelle zone adiacenti, rintracciandolo poco lontano. Sottoposto ad un controllo, il 50enne è stato trovato in possesso della merce sottratta poco prima dal negozio. I prodotti trafugati erano stati nascosti all'interno della carrozzina. L'uomo è stato trovato anche in possesso di un coltello di genere vietato, probabilmente utilizzato per compiere il taccheggio. 

Il 50enne è stato denunciato a piede libero per furto aggravato e porto ingiustificato di coltello. E' stato inoltre segnalato anche come "illegalmente presente sul territorio italiano, poiché attualmente si trova in condizione di clandestinità".

La merce rubata è stata recuperata interamente e restituita al negozio. Sequestrata l’arma.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ruba al supermercato e nasconde la merce nella sedia a rotelle

ArezzoNotizie è in caricamento