rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Cronaca

Colpo al supermercato: 70 scatole di tonno, 168 Simmenthal, 70 tubetti Polident e 48 creme antirughe

Tre cittadini georgiani sono stati sorpresi con il bottino nell'auto e denunciati per ricettazione

La Polizia di Stato di Arezzo, nello scorso fine settimana, ha denunciato per ricettazione tre cittadini georgiani, trovati in possesso di numerosi oggetti provenienti da furti consumati in supermercati.

Erano da poco passate le 15 di sabato, quando, sull’Autosole nei pressi del casello di Arezzo, una pattuglia della Sottosezione di Battifolle ha fermato, per un controllo di routine, una Renault Clio con targa italiana e con tre persone a bordo.

Dei tre cittadini stranieri, solo il conducente era in possesso di documento d’identità e di una fedina penale immacolata, mentre gli altri due, oltre che senza documenti, risultavano avere un importante passato criminale, soprattutto per furti consumati all’interno di supermercati.

E' stata così eseguita un’accurata perquisizione dell’auto, nel cui bagagliaio erano custodite 70 scatolette di tonno e 168 di carne, 95 tubetti di pasta per protesi dentarie e 48 confezioni di creme cosmetiche.

Tutto il materiale rinvenuto era collocato in due grandi borse, schermate per eludere i sistemi antitaccheggio dei grandi magazzini.

Sono dunque partite le indagini per individuare il luogo e l'esercizio in cui erano stati commessi i furti.

Le ricerche, indirizzate verso grandi magazzini e supermercati dell’area fiorentina, hanno dato esito positivo: tutto il materiale rinvenuto all’interno del bagagliaio era infatti stato sottratto da un noto supermercato del capoluogo toscano. Una volta ricostruito il fatto, i tre sono stati denunciati per ricettazione.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Colpo al supermercato: 70 scatole di tonno, 168 Simmenthal, 70 tubetti Polident e 48 creme antirughe

ArezzoNotizie è in caricamento