Colpo al supermarket, poi la fuga. Scoperti dopo un mese, erano già in carcere per altri reati
Avevano preso un'auto a noleggio e avevano colpito un punto vendita di Città della Pieve, in Umbria. Rintracciati dopo l'indagine, risultano già reclusi al San Benedetto
Un bottino da 750 euro in superalcolici. Tre le persone denunciate a conclusione delle indagini, ma già si trovano in carcere ad Arezzo per altri reati.
Nello specifico, a dicembre erano state sottratte dall’interno di un supermercato di Città della Pieve (Pg) 20 bottiglie di superalcolici di varie marche di pregio. Grazie all’analisi dei filmati di videosorveglianza interna ed esterna dell’esercizio commerciale, i carabinieri hanno dapprima ricostruito gli attimi in cui gli denunciati avrebbero nascosto le bottiglie all’interno dei propri indumenti per poi superare la barriera delle casse, e hanno individuato l’autovettura – a noleggio – utilizzata dai presunti autori per allontanarsi dopo aver messo a segno il furto, risalendo all’identità degli occupanti. Gli stessi, attualmente ristretti presso la Casa Circondariale San Benedetto di Arezzo per altri reati, sono stati chiaramente ripresi dalle telecamere a circuito chiuso, e i carabinieri sono risaliti alla loro identità denunciandoli.