rotate-mobile
Cronaca Fiorentina / Via Orciolaia

Parcheggia l'auto davanti all'asilo e gli rubano le ruote: caccia ai ladri

L'episodio si è registrato nella serata di ieri ed è stato denunciato alla polizia che ha avviato le indagini su quanto accaduto

Tutte e quattro le ruote sono state rimosse. Pneumatici e cerchioni via. Al loro posto sono rimasti i dischi dei freni e i mozzi appoggiati sopra a delle casse di acqua. E' quanto accaduto nella serata di ieri nel parcheggio davanti all'asilo dell'Orciolaia.

Una sorpresa amara per il proprietario dell'automobile che, prima di rincasare, aveva scelto di parcheggiare la vettura in quella striscia di aree di sosta situate in prossimità della scuola per l'infanzia. 

"Non succede quasi mai - racconta la sorella della vittima del furto - ma il piazzale privato dove solitamente viene lasciata la vettura non aveva più spazio quindi, mio fratello è stato costretto a lasciarla nel parcheggio pubblico. Non erano mai capitati episodi del genere. Certo, recentemente, si sono registrati alcuni furti in appartamento, ma mai hanno riguardato i mezzi in sosta. Ad aver paura di lasciare la macchina sotto casa non ci eravamo mai arrivati". 

La scoperta è avvenuta questa mattina quando il proprietario si è incamminato verso l'auto. Secondo quanto ipotizzato il furto sarebbe avvenuto nella notte. Ad entrare in azione, forse, più di una persona visto che "nessuno si è accorto di niente e dunque, hanno agito molto rapidamente"

furto-ruote-automobile00003-2

L'episodio è stato denunciato questa mattina alla polizia chiamata a fare chiarezza sull'accaduto e rintracciare i responsabili.

Un danno ingente visto che il costo delle sole gomme ammonta a circa seicento euro.

furto-ruote-automobile00002-2

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Parcheggia l'auto davanti all'asilo e gli rubano le ruote: caccia ai ladri

ArezzoNotizie è in caricamento